Meteo: dal caldo al freddo, confermato crollo di 15 gradi in due giorni!

Meteo: dal caldo al freddo, confermato crollo di 15 gradi in due giorni!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

Il caldo e l’estate sembravano aver lasciato completamente l’Italia dopo una seconda decade di settembre davvero fredda e instabile. Tuttavia, nelle prossime ore, le temperature cominceranno a salire nettamente su tutto il Sud e le Isole Maggiori grazie a una veloce rimonta subtropicale. Questa rimonta è legata a una profonda saccatura fredda in discesa dal Polo Nord sull’Europa centrale. Le condizioni meteo praticamente estive che registreremo nelle prossime 48 ore su tutto il Meridione saranno solo un preambolo del forte calo termico che subentrerà successivamente, tra sabato sera, domenica e lunedì. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Subito dopo arriverà una terza perturbazione che si dimostrerà più attiva nella giornata di giovedì 26 settembre al Nord e venerdì 27 settembre anche su parte del Centro. Dopo la perturbazione di lunedì 23 settembre ce n'è subito un'altra pronta a entrare in scena. (leggo.it)

Queste correnti calde sono state innescate da una depressione situata tra l’Atlantico orientale e il Nord Europa, dove l’aria fredda di origine polare sta avendo un impatto significativo. (Tempo Italia)

L'avviso della meteorologa Margherita Erriu: ancora maltempo in Italia nei prossimi giorni, queste le aree più colpite Mentre sulle regioni centro-settentrionali sono attese ancora condizioni di generale instabilità atmosferica, assisteremo ad un richiamo di aria calda dai quadranti meridionali, in special modo nel fine settimana. (Ilmeteo.net)

Il meteo spacca l’Italia tra maltempo e caldo estivo ma da domenica cambia tutto

Le condizioni meteo italiane stanno per subire un significativo cambiamento nei prossimi giorni. Una perturbazione attesa nelle prossime ore modificherà il quadro barico europeo, portando piogge abbondanti in Nord Italia, mentre il Sud Italia continuerà a godere di un clima ancora estivo, con temperature elevate. (Meteo Giornale)

Secondo l’avviso, emesso alle ore 12:00 UTC di oggi, giovedì 26 settembre 2024, le regioni più colpite saranno inizialmente la Lombardia, dove già dal pomeriggio odierno sono attese precipitazioni intense e abbondanti. (Meteo Italia)

Ma nel weekend è in arrivo un brusco calo termico. (Adnkronos) – Italia divisa dal meteo con maltempo al Nord e caldo africano al Centro-Sud con punte di 35°. (OglioPoNews)