FERITI, MA NON VINTI! Miracolo Luna Rossa: ripara la barca, domina Ineos e si porta sul 4-4!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Luna Rossa combatte in maniera leonina e garibaldina contro qualsiasi avversità, gettando il cuore oltre l’ostacolo quando le barriere sembrano insormontabili e i problemi appaiono irrisolvibili: dopo il gravissimo incidente in gara-7, con il malfunzionamento del foil e il pesantissimo nose down che aveva danneggiato parte dello scafo, i ragazzi dello skipper Max Sirena hanno riparato la barca (i pannelli nei pressi del fiocco erano stati rimessi a posto con uno “scotch” di ultima generazione) e hanno dominato la gara-8 della finale della Louis Vuitton Cup (OA Sport)

Su altri media

E, parafrasando il cantautore emiliano, a Barcellona, nella finale della Louis Vuitton Cup, è tutto in equilibrio sopra i foil. «È tutto in equilibrio sopra la follia», canta Vasco Rossi. (Giornale di Sicilia)

Durante la regata 7 della Louis Vuitton Cup 2024 di Barcellona Luna Rossa ha dovuto fare i conti con un nuovo incidente, che l'ha costretta a ritirarsi. (Fanpage.it)

– Impresa di Luna Rossa, che vince l’ottava regata delle finali di Louis Vuitton Cup e impatta la serie con Britannia sul 4-4. Roma, 1 ott. (Agenzia askanews)

Luna Rossa, le proteste di Ineos respinte due volte: così ha vinto la regata del 2-2

VIDEO | “Abbiamo rotto tutto”: così la prua di Luna Rossa si è schiantata in acqua ROMA – La prua che si abbassa, e poi si inabissa facendo impuntare lo scafo in velocità. Luna Rossa in pezzi, dopo un terribile incidente nella prima regata di oggi contro Ineos, per la finale di Louis Vuitton Cup (Dire)

La finale della Louis Vuitton Cup è in perfetta parità: 3-3. Poi le due barche dovrebbero tornare in mare mercoledì 2 ottobre per altre due regate. (Corriere della Sera)

L’invocazione si alza a bordo di Ineos quando finalmente la giuria dà la luce verde, dopo una lunga attesa del vento e una prima regata di giornata (la terza della serie di finale della Vuitton Cup) ceduta da Luna Rossa agli inglesi (1-2) per squalifica: impossibile navigare per colpa di una rottura alla randa, lacerata dalle stecche e non riparata in tempo utile. (Corriere della Sera)