Dalla Giordania al Vaticano, una mostra per scoprire “l’alba del cristianesimo”

Amman Giordania: l’alba del cristianesimo è il titolo della mostra che sarà allestita in Vaticano dal 31 gennaio e che aiuta a scoprire le radici del cristianesimo in Giordania. Organizzata dal Ministero del Turismo e delle Antichità e dall’Ente del Turismo della Giordania, l’esposizione è stata presentata oggi, 8 gennaio, in anteprima al St. Regis Hotel della capitale giordana. Prossimamente in anteprima in Vaticano Si tratta di una mostra immersiva – visitabile fino al 28 febbraio 2026 – che coincide con il 30° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Giordania e Santa Sede e con l’anniversario della visita di San Paolo VI nel 1964 nel Paese mediorientale. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Dal 10 al 13 gennaio, il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, sarà in Giordania, per una visita lunga che ha come centro la consacrazione della Chiesa del Battesimo di Gesù, e che però lo vedrà anche in vari incontri a livello locale. (ACI Stampa)

La “chiesa del Battesimo” edificata ad Al-Maghtas (“L’immersione”), in Giordania - . (Avvenire)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Cristiana Caricato. (TV2000)

Lettera Papa a Parolin per inaugurazione chiesa battesimo in Giordania

Il cardinale segretario di Stato vaticano Pietro Parolin sarà in Giordania il 10 gennaio, per presiedere con il patriarca latino di Gerusalemme Pierbattista Pizzaballa la Messa nella quale verrà dedicato l’altare e inaugurata la chiesa del Battesimo del Signore al fiume Giordano (Al-Maghtas). (Romasette.it)

Un tributo ad un uomo che ha contribuito alla formazione sportiva e personale di tante generazioni di calciatori, oggi adulti e padri di famiglia. L'amore di Carmelo Sgobio per lo sport era conosciuto da chiunque: amava i bambini e li aiutava a crescere, insegnando loro che anche le piccole difficoltà quotidiane dovevano essere uno sprone a fare sempre meglio, senza mai arrendersi. (Tarantini Time Quotidiano)

Venerdì prossimo in Giordania il cardinale Parolin consacrerà la chiesa del battesimo di Gesù. Servizio di Paolo Fucili Lettera Papa a Parolin per inaugurazione chiesa battesimo in Giordania (TV2000)