Meloni da Atreju: “L’Albania funzionerà, noi meglio di loro. Prodi con me isterico”

ROMA — Una lunga serie di attacchi. Rivolti all’opposizione. Al sindacato. Al fondatore dell’Ulivo, Romano Prodi. Giorgia Meloni chiude dal palco di Atreju la festa del partito. E lancia la sfida per il secondo tempo della legislatura: «L’anno che verrà sarà quello delle riforme che spaventano molti. Andremo avanti sul premierato, autonomia differenziata, fisco e giustizia». Ma il 2025, aggiunge,… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Ansa (Avvenire)

Chi ci ha parlato ha percepito un Romano Prodi non turbato, ma anzi «divertito» dall’intemerata di Giorgia Meloni che sul palco di Atreju ha protestato per i suoi «improperi isterici»: evidentemente — il senso del ragionamento fatto a chi gli stava vicino — Meloni lo ritiene ancora così influente da parlare con quei toni sul palco. (Corriere della Sera)

Già in altri comizi Meloni ha fatto questa dichiarazione, che è fuorviante per vari motivi. un valore di 316 miliardi di euro: in quel periodo limitato di tempo questo valore è stato il quarto più alto al mondo, dietro a Cina, Stati Uniti e Germania, e davanti al (Pagella Politica)

Giorgia Meloni ad Atreju: "Chiamate l'ambulanza!", attimi di paura nella Sala Colombo

Ieri, domenica 15 dicembre, si è conclusa la festa di Atreju, la kermesse organizzata da Fratelli d'Italia. E per l'occasione ha chiuso l'evento Giorgia Meloni, che con un suo discorso ha parlato al pubblico del Circo Massimo. (Liberoquotidiano.it)

Stilettata a Saviano «Abbiamo buttato fuori la camorra dalla gestione delle domande per i nulla osta dei migranti regolari - ha continuato la premier - così come abbiamo buttato fuori i camorristi che occupavano le case popolari a Caivano e anche qui i complimenti dei guru dell'antimafia alla Roberto Saviano li aspettiamo domani, fosse mai che non ci sia più nulla su cui fare una serie televisiva milionaria». (ilgazzettino.it)

La persona è stata soccorsa e portata fuori dalla sala. (Liberoquotidiano.it)