Casoria, i funerali di Santo Romano: l'applauso all'ingresso in chiesa della bara bianca

A Casoria i funerali di Santo Romano, il 19enne ucciso nella notte tra venerdì e sabato scorsi a San Sebastiano al Vesuvio, nel Napoletano. All'entrata della bara bianca un grande applauso si leva nella chiesa gremita di Santa Maria Francesca delle cinque piaghe. Lacrime e abbracci tra familiari e amici del ragazzo. "Santo vive". L'articolo di Antonio Di Costanzo (La Repubblica)

Su altri giornali

Sulla bara bianca che custodisce il corpo di Santo Romano ci sono la maglia verde con il numero 1 e il paio di guanti da portiere che il 19enne di Casoria indossava ogni qual volta scendeva in campo con il suo Micri. (La Stampa)

Le lettere, una per ogni classe dell'istituto superiore "Archimede", preparate per un flash - mob previsto per oggi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un lungo e commosso addio a Santo Romano, il 19enne vittima di omicidio a San Sebastiano al Vesuvio. I funerali sono stati l’occasione per chiedere giustizia. Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

LETTERA Omicidio Santo Romano: la famiglia dell’assassino chiede perdono a quella della vittima

"Vi chiediamo perdono per ciò che ha fatto nostro figlio per il dolore terribile che vi è stato inflitto...". Una lettera resa nota dopo la decisione del gup Anita Polito di convalidare il fermo per omicidio volontario aggravato e tentato omicidio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Penna blu su un foglio a righe, due pagine scritte in stampatello con le quali i genitori del minorenne reo confesso dell’omicidio di Santo Romano si rivolgono alla famiglia del 19enne, ucciso lo scorso 2 novembre con un colpo di pistola al petto. (Internapoli)

Parlano delle difficoltà che hanno affrontato nel tentativo di gestire i comportamenti del figlio e nel seguire i trattamenti psichiatrici a lui prescritti, sottolineando come non siano riusciti ad avere il controllo necessario. (StatoQuotidiano.it)