Spalletti apre ai giovani dell’Under21: «Ce ne sono diversi che possono fare al caso nostro»

Alla Rai: «Ce ne sono diversi bravi, Baldanzi sicuramente è quello più pronto, Gnonto c’è già stato» Dopo la vittoria di ieri contro Israele, l’Italia di Spalletti si prende il meritato riposo, intanto il ct ha assistito alla sfida – decisiva per la qualificazione agli Europei 2025 – tra Italia Under21 e Irlanda Under21 allo Stadio Nereo Rocco di Trieste. Nell’intervallo ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Rai: Sul primo tempo degli Azzurrini: «I ragazzi sono entrati un po’ contratti perché la posta in palio è alta. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Italia Under 21 stacca il pass per i prossimi Europei di categoria pareggiando con il brivido l'ultima gara del girone di qualificazione contro i pari età dell'Irlanda. Gli azzurrini chiudono la prima frazione di gioco avanti di una rete grazie alla rete di Casadei, fallendo però il raddoppio dagli undici metri con Gnonto (Parma Live)

Ci raccontano sempre tutto, noi chiediamo spesso e ci danno delle indicazioni corrette". Baldanzi è forse quello più pronto, Gnonto c’è già stato, si lavora a stretto raggio d’azione. (Tutto Juve)

Si apre un nuovo spiraglio per i viticoltori siciliani colpiti dalla peronospora nell’annata 2022/2023. L’Assessore all’Agricoltura della Regione Siciliana, Salvatore Barbagallo, ha confermato l’impegno a individuare modalità e tempi per risarcire le aziende agricole danneggiate, garantendo risarcimenti congrui per ettaro. (Economia Sicilia)

Under 21 Italia-Irlanda 1-1, azzurrini qualificati agli Europei

con il primo posto nel Gruppo A, grazie al pareggio a Trieste Inghilterra, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Portogallo, (Tuttosport)

Il terzino ha disputato una partita importante contro l'Irlanda, salvando per due volte il risultato e contribuendo alla qualificazione all'Europeo L'Italia Under 21 ha ottenuto la qualificazione alla fase finale degli Europei 2025 grazie a un pareggio combattuto per 1-1 contro l'Irlanda. (Bianconera News)

Infatti, gioca meglio nei primi 20’ impensierendo gli azzurrini. Il primo tiro è quello di Healy, che ci prova da 30 metri ma la sua conclusione è alta. (Corriere della Sera)