Rai 3, Giletti e la strage di Ustica: caos in studio e bufera social per il Generale Tricarico. Perché

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libero Magazine INTERNO

Rai 3, Giletti e la strage di Ustica: caos in studio e bufera social per il Generale Tricarico. Perché Durante lo speciale sulla tragedia, un dibattito ha acceso le polemiche sul web: ecco perché, cosa è successo e quali critiche sono state mosse al conduttore Rosanna Ilaria Donato Web Content Editor Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate. (Libero Magazine)

Su altre fonti

Il 27 giugno del 1980 un Dc9 Itavia in viaggio da Bologna a Palermo, con 81 persone a bordo, precipita nel mar Tirreno: inizia così uno dei misteri più contorti della storia del nostro paese. (Digital-Sat News)

Giletti come risorsa della Rai per il difficile e critico e politico martedì sera della terza rete? Nella serata tv di ieri gli Europei su Rai1 calano un poco, ma va male ‘Bardot’ su Canale 5 (meglio le dizi). (Primaonline)

Massimo Giletti raggiunge un importante traguardo dopo il ritorno in Rai e l'addio a La7. Ripercorriamo le tappe salienti. (L'Architetto)

Ustica: una breccia nel muro non è ancora andato in onda (l'appuntamento è alle 21.20 su Rai 3 in diretta dal Museo per la Memoria di Ustica di Bologna) e ha già sollevato un grande polverone. (Io Donna)

Nel giorno del 44° anniversario, giovedì 27 giugno, Rai ricorda la strage con spazi di approfondimento e servizi sulle reti, sulle testate e sul web. Nessuno dei 77 passeggeri e dei 4 membri dell’equipaggio sopravvive. (Rai Storia)

Massimo Giletti rientra in Rai a gamba tesa e di certo non passerà inosservato, scegliendo come tema per il suo nuovo debutto in prima serata la strage di Ustica. A distanza di 44 anni non c’è ancora una verità univoca, un colpevole o una spiegazione su quello che accade il 27 giugno 1980, quando il Dc-9 della compagnia aerea Itavia decollò da Bologna in direzione Palermo trasportando 81 passeggeri. (ilmessaggero.it)