Sci, Federica Brignone vince la Coppa del Mondo: niente discesa libera. La festa LIVE

Brignone si è presentata a Sun Valley con un vantaggio di 382 punti su Gut-Behrami. All'azzurra sarebbe bastato conquistare 18 punti in una delle ultime quattro gare (14° posto) per avere la certezza del trionfo e, al tempo stesso. la rivale svizzera avrebbe dovuto vincere tutte le quattro prove in programma. Insomma, il successo era questione di un'inezia. Con sole tre gare da disputare, i punti rimasti a disposizione sono così 300 (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

È arrivata con l'annullamento della discesa libera di Sun Valley e il bis del 2020 (quando però a causa del Covid erano state annullate diverse gare) è ancora più dolce perché accompagnato anche dal trofeo di specialità. (La Gazzetta dello Sport)

“Per gli svizzeri all’estero potrebbe diventare più difficile mantenere un conto bancario in Svizzera” Voto elettronico, rapporti con le banche svizzere, elezione del Consiglio federale: il deputato liberale-radicale Laurent Wehrli fa il punto sulle questioni politiche che riguardano le svizzere e gli svizzeri all'estero. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

L’azzurra ha vinto l’ultima gara a La Thuile portandosi in testa alla classifica, ma la svizzera Lara Gut-Behrami è a soli 5 punti. (la Repubblica)

Brignone: "E' una cosa folle! è stata una prova di tensione" - FISI

Probabilmente sì, ma facciamo pure in senso assoluto, se pensiamo che oggi Lara Gut-behrami avrebbe concluso al 10° posto la gara maschile disputata sulla stessa pista, la tostissima “Challenger” di Sun Valley che la fuoriclasse di Comano ha letteralmente divorato, per andare a prendersi con il secondo successo stagionale pure la sua sesta Coppa del Mondo di specialità, ed è record visto che Lindsey Vonn e Katja Seizinger si sono fermate a quota cinque. (NEVEITALIA.IT)

Nuovi volti ai vertici dell'Organizzazione degli svizzeri all'estero (OSE) e dei servizi consolari, e imminenti elezioni: nella lobby della diaspora svizzera si respira aria di cambiamento. Il gruppo di lavoro che ha organizzato le elezioni dirette al Consiglio degli svizzeri all'estero presenta i risultati del progetto. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

“Sono molto emozionata – ha detto Brignone -, ma voglio già tenere il setting per domani, per la prossima gara. E’ una giornata fantastica. E’ una cosa folle, se me lo avessero detto ad inizio non me lo sarei mai aspettato. (FISI)