Video. I palestinesi in fila per gli aiuti mentre l'Onu riduce la presenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

I palestinesi nel nord di Gaza si sono messi in fila martedì presso un centro di distribuzione delle Nazioni Unite, in cerca di aiuti mentre l'ente mondiale ha annunciato una presenza ridotta nell'enclave assediata. La decisione fa seguito all'attacco di un carro armato israeliano della scorsa settimana contro una guesthouse dell'Onu, che ha ucciso un membro dello staff e ferito altri cinque. Il portavoce dell'Onu, Stéphane Dujarric, ha dichiarato che circa un terzo del suo personale internazionale di cento persone a Gaza sarà temporaneamente ritirato a causa del pericolo crescente. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo scorso 21 marzo i ministri degli esteri di Francia, Germania e Regno Unito, i cosiddetti E3, hanno rilasciato una dichiarazione congiunta sulla situazione di Gaza talmente scollegata dalla realtà da sembrare un pezzo di satira. (israele.net)

Mirko Conte, ex difensore della Sampdoria, ha espresso la propria riflessione in relazione al momento attuale blucerchiato. Le dichiarazioni Il leggendario difensore della Sampdoria Mirko Conte ha espresso la propria opinione in merito allo stato attuale dei blucerchiati nel campionato cadetto e di molto altro! Vi riportiamo un estratto delle dichiarazioni rilasciate ai taccuini de La Repubblica: (SampNews24.com)

Nelle immagini diffuse da Al Jazeera l'attacco israeliano all'ospedale Nasser di Khan Younis, dove Israele avrebbe ucciso uno dei leader di Hamas: Ismail Barhoum. Nelle immagini il momento dell'esplosione, mentre l'inviato di Al Jazeera sta preparando il suo intervento in diretta tv. (La Stampa)

Ex Sampdoria, Conte: «Lanna e Lombardo furono fondamentali in quella stagione. Ora la Samp ha bisogno di questo»

(SampNews24.com)

Il governo di Netanyahu tira dritto sul fronte militare, mentre dalle piazze in Israele e dalle cancellerie mondiali si solleva l'appello a tornare al dialogo. (La Stampa)

GIOCATORI – «Adesso tocca ai giocatori. Devono venire fuori gli uomini, soprattutto d’esperienza, perché comincia la fase cruciale dell’anno. Mirko Conte, ex difensore della Sampdoria, ha commentato lo stato attuale dei blucerchiati: le parole (SampNews24.com)