Bonus edilizi, la corsa a sconti e regolarizzazioni ritocca le rendite

Lavori in casa per sfruttare i bonus edilizi. Divisioni di immobili. Aumento del numero di vani. L’effetto superbonus e “suoi fratelli” ha un’onda lunga anche sul calcolo dell’Imu, naturalmente per gli immobili diversi dall’abitazione principale per cui l’imposta non è dovuta. La fine degli interventi con l’eventuale variazione catastale può gonfiare la rendita, che è la base da cui si sviluppa il conteggio dell’imposta comunale. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Su altre testate

Il decreto correttivo di riforma fiscale anticipa altre novità in tema di concordato preventivo biennale. E’... 12:06 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Nel disporre una serie di restrizioni alle agevolazioni fiscali in materia, la legge n. 67/2024 di conversione del decreto legge n. (Italia Oggi)

Dal 29 maggio scorso è in vigore la Legge Superbonus 2024 o Taglia Crediti, cioè la Legge 23 maggio 2024, n. 67 di conversione del decreto-legge 29 marzo 2024, n. 39, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. (Build News)

I bonus edilizi perdono appeal per i troppi paletti

Elisa ha 23 anni e, solo pochi giorni fa, ha bevuto la candeggina. Ed era tormentata dall'ansia che, ad oggi, provano migliaia di italiani. (Torino Cronaca)

I rimborsi del modello 730 seguono data di presentazione e sostituti che pagano, a seconda che... 12:06 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

La finalità del legislatore, con il comma 5 dell’art. 1 del DL 39/2024, è quella di “disapplicare la disapplicazione” del “blocco” delle opzioni di sconto o cessione, di cui all’art. (Eutekne.info)