Crosetto, 'si mina la democrazia, il Parlamento agisca'

"Le dimensioni ormai raggiunte dai fenomeni che stanno emergendo, che per me non sono che la punta dell'iceberg di un malcostume diffusissimo, debbano portare anche il Parlamento ad una riflessione su come vada affrontato, normato ed indagato questo tema, che può gravemente minare la convivenza democratica, influenzandone uno svolgimento corretto. In molti, troppi, ne hanno goduto, in questi anni". (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

'Le dimensioni ormai raggiunte dai fenomeni che stanno emergendo, che per me non sono che la punta dell'iceberg di un malcostume diffusissimo, debbano portare anche il Parlamento ad una riflessione su... (Virgilio)

Così il ministro della Difesa Guido Crosetto sull'inchiesta della procura di Milano sui dossieraggi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il gruppo ha avuto accesso totale ai dati tutti i cittadini, le aziende e le società, inclusi giornalisti, politici, industriali, imprenditori ecc. Il tema dei dossieraggi è tornato caldo con l'inchiesta di Milano, che ha scoperchiato un'organizzazione dietro una società di investigazioni, capace di violare tutti i sistemi delle banche dati statali, incluse quelle del ministero dell'Interno. (il Giornale)

Inchiesta hacker, Tajani: "Non deve esserci nessun fratello" 28 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'ira del presidente del Consiglio Meloni è totale ("si profila l'eversione"). Tiene banco il caso della banda accusata di aver redatto migliaia di dossier abusivi su imprenditori, politici e massime cariche dello Stato. (Secolo d'Italia)

Oltre 800 mila persone finite sotto la lente delle cyberspie, secondo quanto sta emergendo dall’indagine della Dda di Milano: imprenditori, manager, politici, persino il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sono stati tra i nomi “ricercati” nella banca dati Sdi, il sistema di indagine in uso alla forze dell’ordine, reso vulnerabile da un’attività di dossieraggio facente capo ad Equalize, società di investigazione milanese. (altovicentinonline.it)