Il Fatto di Domani del 14 Ottobre 2024

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

LIBANO, COMBATTIMENTI TRA HEZBOLLAH E ISRAELE. COLPITO UN VILLAGGIO CRISTIANO: 21 MORTI. TAJANI: “I CASCHI BLU ITALIANI NON LASCERANNO LE POSTAZIONI”. Il conflitto in Medio Oriente è sempre più drammatico. Anche oggi le sirene hanno suonato a Tel Aviv e nel centro di Israele per segnalare minacce di bombardamenti. La Croce Rossa libanese ha riferito che 21 persone sono state uccise in un attacco israeliano sul villaggio cristiano di Aitou. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Netanyahu in un video diffuso dal suo ufficio. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu afferma che Israele continuerà "a colpire senza pietà Hezbollah, anche a Beirut". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Colpite diverse zone del Paese meridionale e orientale. Segnalate almeno 13 vittime (LAPRESSE)

Servizio di Marino Galdiero Raid Israele su villaggio cristiano nel nord Libano, 18 morti (TV2000)

Raid di Israele su un centro di comando Hamas in un ospedale di Gaza

Libano, colonne di fumo ricoprono lo skyline di Beirut 13 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Quattro soldati dell'Idf sono stati uccisi e altri 58 sono stati feriti da un attacco di droni di Hezbollah contro una base militare vicino a Binyamina, nel centro-nord di Israele. L'attacco è stato rivendicato da Hezbollah, che ha dichiarato di aver preso di mira una base di addestramento con uno “sciame di droni” e di aver così dimostrato di essere in grado di colpire Israele. (Adnkronos)

Lo rende noto su Telegram l’esercito (Idf), aggiungendo che «il centro di comando e controllo veniva utilizzato dai terroristi di Hamas per pianificare ed eseguire attacchi terroristici contro le truppe dell’Idf e lo Stato di Israele». (Gazzetta del Sud)