Paltrinieri bronzo a Parigi 2024, il premio al fuoriclasse eterno

(Adnkronos) – Gregorio Paltrinieri si prende definitivamente un posto nella storia dello sport italiano. La medaglia di bronzo negli 800 stile libero alle Olimpiadi di Parigi 2024 consacra una volta ancora, se ce ne fosse bisogno, il fuoriclasse di Carpi. Trent’anni a settembre, una carriera ai massimi livelli da oltre un decennio, dall’oro degli Europei 2012 di Debrecen. Il top viene raggiunto alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 con il trionfo nei 1500 stile libero. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così Gregorio Paltrinieri dopo la medaglia di bronzo negli 800 sl ai Giochi di Parigi 2024, unico nuotatore azzurro a podio in tre Giochi consecutivi. Ho passato di tutto, mille momenti belli e difficili, mi fa strano che ho passato tre generazione nuotatori, quelli di Londra 2012 hanno smesso da 12 anni, ce ne è stta poi una in mezzo e ora un'altra e io sono sempre a podio". (Civonline)

Mentre il nuotatore vinceva negli 800 stile libero il bronzo, la compagna vinceva la medaglia d'oro con l'Italia Femminile della Spada Mentre lui era in acqua, lei era in pedana. Sono una delle coppie dello sport italiano più note: Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo. (Golssip)

Parigi 2024, gioia Paltrinieri: "Avevo pensato di non fare gli 800"

"Era da tanto tempo che aspettavo di fare una gara del genere" (Diretta)