Auriemma: "Contro la Juve Conte ha avuto il coraggio di variare tatticamente"

Raffaele Auriemma ha parlato della prova del Napoli contro la Juve ai microfoni di Tele A: "Qui senza voler fare necessariamente i tifosi, perché lo siamo ma non ci interessa dimostrarlo. Il Napoli con Antonio Conte ha portato risultati, anche alla luce di queste variazioni tattiche che ha avuto il coraggio di imporre alla squadra prima della gara contro la Juventus, cosa che nessuno avrebbe mai fatto l'anno scorso, nessuno". (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre testate

De Laurentiis escluso dai ritiri, Lele Oriali garante dell’ordine: in casa Napoli con l’arrivo di Conte è cambiata più di una cosa. (Napolipiu.com)

Pistocchi approva la scelta di Conte: "Nuovo modulo più consono all'organico" (Tutto Napoli)

Sky, Bucciantini: "Il Napoli farà almeno 80 punti. Ha un gran vantaggio, vi spiego..." Loro poi raccontano la novità. (Tutto Napoli)

Auriemma: “Nessuno ha coraggio come Conte. Ecco cosa ci differenzia dall’Inter”

A Torino si è intravisto a tratti anche il 4-2-4, di cui il tecnico leccese è uno specialista. "Conte ha calato con i bianconeri l’asso del doppio modulo, passando dal 3-4-2-1 al ritrovato 4-3-3, che per il Napoli rappresenta pure un confortante ritorno al passato, rivisitato peraltro con interpreti diversi. (CalcioNapoli1926.it)

Nel corso di Sky Calcio Club, l'ex difensore Beppe Bergomi ha parlato del momento del Napoli dopo lo 0-0 con la Juventus: "Ha cambiato modulo perché quelli a tutta fascia non lo convincevano del tutto. (Tutto Napoli)

Io non ho visto altri allenatori che hanno avuto questo coraggio come Antonio Conte. "Qui senza voler fare necessariamente i tifosi, perché lo siamo ma non ci interessa dimostrarlo. (CalcioNapoli1926.it)