Google ha rimandato Pixel 9a per un "problema di qualità" dell'ultimo minuto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Google ha annunciato il suo nuovo smartphone di fascia media, il Pixel 9a, ma con una mossa insolita ha posticipato sia la data di spedizione, ora prevista per aprile, sia l'apertura dei preordini. La decisione, confermata ufficialmente dall'azienda, è legata a un problema di qualità riscontrato in un piccolo numero di dispositivi di pre-produzione. Tradizionalmente, Google avvia la raccolta dei preordini immediatamente dopo la presentazione di un nuovo hardware, consentendo ai consumatori più impazienti di assicurarsi un esemplare in anticipo. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Design e display Come sempre, in primavera la famiglia di smartphone Google si allarga: al modello top, il Pixel 9, ora si aggiunge una versione più economica, il Pixel 9a. È uno smartphone di fascia media che combina tecnologia avanzata, intelligenza artificiale e un design rinnovato (la Repubblica)

Arriva sul mercato con Android 15 e la promessa da parte di Google di ben 7 anni di aggiornamenti di sistema e l'accesso anticipato alle nuove funzioni. Google ha presentato ufficialmente il Pixel 9a, il nuovo smartphone “low-cost” di Big G progettato per rendere accessibile a tutti la tecnologia del colosso di Mountain View. (Fastweb Plus)

Con il Pixel 9a, Google prova a mischiare le carte in tavola con un design rinnovato, una batteria più grande e fotocamere e schermi migliori. (Multiplayer.it)

Il dispositivo introduce miglioramenti su fotocamera, batteria e durata nel tempo, con 7 anni di aggiornamenti software. Google ha presentato Pixel 9a, il suo smartphone di fascia media con caratteristiche avanzate e un prezzo di poco superiore ai 500 euro. (Il Sole 24 ORE)

Confermate pressoché tutte le anticipazioni della vigilia già a partire dalla scocca, che gode di un restyling votato a un maggiore minimalismo e a proporre varie sfumature di colore come rosa peonia, viola ametista, nero ossidiana e grigio creta. (WIRED Italia)

Gli smartphone della serie Pixel a hanno sempre puntato su un’offerta chiara: la miglior esperienza software di Google, a un costo ridotto. Un concetto che diventa ancora più interessante nell’era di Gemini e dell’AI generativa. (Tech Princess)