Maltempo: crolla muro a Calenzano, furgone travolto, due feriti

Momenti di paura nella notte a Calenzano, in provincia di Firenze, dove un muro di contenimento ha ceduto improvvisamente, causando una frana su via Arrighetto da Settimello. Il cedimento, avvenuto intorno alle 2 del mattino, ha coinvolto un furgone in transito, che è stato semisepolto dalla massa di detriti e terra. Fortunatamente, il conducente e il passeggero del veicolo sono riusciti a mettersi in salvo, riportando solo ferite leggere e un grande spavento. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

Calenzano (Firenze), 14 marzo 2025 – Tragedia sfiorata questa notte a Calenzano per il crollo, intorno alle 2, del muro di contenimento del terreno su via Arrighetto da Settimello, davanti al Circolo Arci La Vedetta. (LA NAZIONE)

Maltempo, allerta rossa a Firenze: in 3 ore quasi 30 mm di pioggia, Arno ha raggiunto 3,64 metri. Firmato stato di mobilitazione Emilia-Romagna

Altre criticità sulla viabilità sono in corso di accertamento. – via Arrighetto da Settimello, da via del Balzo a via della Chiesa (Stefano)

L'ondata di maltempo che sta interessando il centro e nord Italia si tradurrà nelle prossime ore in un peggioramento con temporali forti e persistenti, su un terreno già saturo, in particolare su Appennino e pianura bolognese. (leggo.it)