Per le Honda una nuova generazione del sistema ibrido
Da 25 anni la Honda crede nell’ibrido, fin da quando ha lanciato la Insight coupé, il primo modello ibrido di serie prodotto nel Vecchio Continente. Oggi tutti i modelli del marchio - Jazz, Civic, HR-V, ZR-V e CR-V - sono disponibili con propulsori e:HEV di serie. L’obiettivo della casa giapponese è raggiungere la neutralità dal carbonio per tutti i prodotti e le attività aziendali entro il 2050. In attesa che entro il 2040 le vendite di veicoli a batteria e a celle di combustibile rappresentino il 100% delle sue vendite, la domanda di auto ibride resta alta e per questo la Honda continua a investire nella tecnologia e:HEV, rinnovando l’attuale sistema e puntando a raggiungere 1,3 milioni di vetture ibride vendute ogni anno entro il 2030. (AlVolante)
La notizia riportata su altri media
L’intervento, del valore di 2,7 milioni di euro tra lavori edili e attrezzature, rientra nella pianificazione sanitaria strategica in vista del Giubileo, e segna un ulteriore passo avanti nell’innovazione tecnologica a favore della sanità del Lazio. (Frosinone News)
Si concludeva pochi giorni fa, presso la sala GUP del Tribunale Minorile di Napoli, il convegno “Ed è subito sera”; l’evento organizzato dalla Camera Minorile di Napoli ha voluto ricordare l’Avvocato Clemente Nazzaro, giurista napoletano spesosi alacremente durante la propria carriera forense a sostegno dei minori vittime di marginalità sociale; «Clemente sei ancora tra di noi, non sei morto, vivi nel nostro ricordo» queste le parole rivolte dal Presidente della Camera Minorile Mario Covelli all’amico e collega Clemente Nazzaro in occasione del ventennale dalla scomparsa. (Il Giornale d'Italia)
La Honda continua a investire nell’ibrido, presentando il nuovo e:HEV che monterà sui suoi prossimi modelli. (AlVolante)
Per il momento non ci sono ancora troppi dettagli tecnici sulla futura Prelude, ma Honda ha già ufficializzato che tra poco più di un anno arriverà una coupé moderna e aerodinamica, con un inedito sistema di simulazione della cambiata chiamato Honda S+ Shift. (Autoappassionati.it)
Con il suo sistema e:HEV, Honda propone un sistema a due motori che ottimizza sia l’efficienza ambientale sia l’esperienza di guida, con un focus su prestazioni fluide e potenza esaltante. (HDmotori)
Questo atteso ritorno sarà accompagnato dall'introduzione della rivoluzionaria tecnologia Honda S+ Shift, progettata per aumentare ulteriormente la "gioia di guidare" della nuova generazione dell'iconica coupé sportiva. (AutoScout24 Magazine)