Messina, la consigliera Concetta Buonocuore ufficializza il passaggio a Forza Italia
Forza Italia rafforza la sua posizione nel Consiglio comunale di Messina con l’ingresso ufficiale della consigliera Concetta Buonocuore nel gruppo, affiancando così la consigliera Rosaria Di Ciuccio. Eletta inizialmente con il Partito Democratico, la Buonocuore era poi transitata al Gruppo misto e aveva partecipato alle elezioni regionali a sostegno di Cateno De Luca. La sua adesione è stata ufficializzata alla presenza dell’Assessore regionale alle attività produttive Edy Tamajo e del coordinatore cittadino Antonio Barbera. (Normanno.com)
Se ne è parlato anche su altri media
Isabella Conti, 42 anni, con 19.414 è stata la candidata più votata. BOLOGNA – La carica dei millennials e degli ex sindaci. (La Repubblica)
Consiglieri per il Pd. Cresce la rappresentanza romagnola, calano centrodestra e 5 Stelle (AltaRimini)
Ma non sono certo andati male (dati quasi definitivi) anche la presidente dell’assemblea legislativa uscente Emma Petitti (8.719), l’ex sindaco di Santa Sofia Daniele Valbonesi (9.454) Valentina Ancarani (8.685), Francesca Lucchi (7.344), Eleonora Proni (8.852), Niccolò Bosi (5.813). (Corriere Romagna)
Elezioni regionali: per arrivare all’insediamento dei nuovi organi di governo della Regione Emilia-Romagna si devono rispettare i passaggi scanditi dalla normativa in vigore (la legge regionale numero 21 del 2014 e lo Statuto della Regione). (Gazzetta di Parma)
Le elezioni regionali in Emilia-Romagna hanno portato a un rinnovamento significativo dell’Assemblea legislativa, con una rappresentanza che conferma nuovamente la l'influenza del Partito Democratico (Pd), nonostante un rafforzamento del centrodestra in una Regione storicamente di sinistra. (ilmessaggero.it)
Lunedì 18 novembre il centrosinistra ha confermato la sua tenuta in Emilia-Romagna. Dopo l’uscita di scena di Stefano Bonaccini, eletto alcuni mesi fa eurodeputato, si è tornati al voto ma l’esito non è cambiato. (Virgilio Notizie)