Sette arresti per terrorismo in Francia, c’è anche Giorgio Pietrostefani: tre brigatisti in fuga

Pietrostefani, già residente in Francia dagli anni '90, tornò volontariamente per il processo e fu arrestato nel 1997

Stando a quanto si apprende i sette ex brigatisti sono stati arrestati tutti a Parigi.

in foto: Pietrostefani e Petrella. Sette ex membri delle Brigate Rosse sono stati arrestati in Francia su richiesta dell'Italia.

Mentre i tre brigatisti in fuga sono Luigi Bergamin, Maurizio Di Marzio e Raffaele Ventura. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – “Con gli arresti di oggi si rende giustizia a chi ha perduto la vita e ai familiari. Roma, 28 apr. (LaPresse)

Manenti ha anche una condanna a 2 anni e 6 mesi per ricettazione, detenzione e porto abusivo di armi e a 3 anni e 6 mesi per associazione sovversiva e banda armata. “Tradimento”. Irene Terrel, storica avvocata degli ex terroristi italiani in Francia, ha invece denunciato stamattina un “tradimento senza nome da parte della Francia”. (Ticinonews.ch)

Quel risveglio scioccante nella provincia cresciuta tra il silenzio e il lavoro. Tornaghi, come esponente della colonna Walter Alasia, è inoltre stato accusato di partecipazione a banda armata e concorso nell'uccisione del direttore del Policlinico di Milano Luigi Marangoni e del maresciallo Di Cataldo e pure per la gambizzazione di Indro Montanelli (Il Messaggero Veneto)

Erano tanti, troppi anni che aspettavamo questo momento" aggiunge Adriano Sabbadin. "Adesso deve essere fatta giustizia. (Adnkronos)

Per le persone attualmente arrestate, la Francia dovrà decidere per l'estradizione definitiva nelle prossime 48 ore ono finite in manette oggi a Parigi 7 ex-membri delle organizzazioni terroriste di estrema sinistra attive in Italia a cavallo degli anni '70 e '80. (Ticinonline)

Così Eugenio Spina, direttore antiterrorismo interno ha parlato degli arresti di mercoledì mattina in Francia su rischiesta dell’Italia di 7 ex terroristi: si tratta di Giorgio Pietrostefani, di Lotta Continua, Marina Petrella, Giovanni Alimonti, Enzo Calvitti, Roberta Cappelli e Sergio Tornaghi, delle Brigate Rosse, e Narciso Manenti dei Nuclei Armati contro il Potere territoriale. (LaPresse)