Giuseppe De Domenico da Venezia all’Iris: “Con Vermiglio scopro me stesso” VIDEO

Sold out alla Multisala Iris per il messinese protagonista del film vincitore del Gran premio della Giuria a Venezia 81 MESSINA. “… Come in un’escursione, quando ti ritrovi tra la bellezza delle vette e la paura dei precipizi”: così Giuseppe De Domenico definisce la sua esperienza in “Vermiglio“, l’opera seconda di Maura Delpero che ha conquistato il Gran premio della Giuria a Venezia, 81esima edizione. (Tempo Stretto)

Su altri giornali

Oscar (MYmovies.it)

Vermiglio è una tinta rosso brillante. (MYmovies.it)

Dice che il cinema italiano per rialzare la testa e guadare la palude della crisi deve trovare buone storie, siano drammi, tragedie o commedie. Vicende ben raccontate, con significati importanti, svolte narrative sorprendenti, esemplari cambi di marcia. (Corriere della Sera)

la versione montanara di c''è ancora domani - Vermiglio (2024)

Un anno fa, in questo stesso periodo, l'imminente awards season già ci riservava numerose certezze: dal favoritissimo Oppenheimer, che avrebbe poi trionfato agli Oscar 2024, al fenomeno Barbie, passando per gli entusiasmi da festival di film come Povere creature! e Anatomia di una caduta, il panorama della "stagione dei premi" si profilava già ben delineato con diversi mesi di anticipo. (Movieplayer)

– È “Vermiglio” il film che l’Italia candida per la corsa ai prossimi premi Oscar. Concorrerà per la shortlist che includerà i quindici migliori film internazionali selezionati dall’Academy e che sarà resa nota 17 dicembre. (Agenzia askanews)

/09/2024, 06:28 Maura Delpero sta accompagnando per l'Italia il suo film "Vermiglio", vincitore del Gran Premio della Giuria – Leone d'argento all'ultima Mostra del cinema di Venezia. Oggi, sabato 21 settembre, tappa a Torino e a Milano. (CinemaItaliano.Info)