Luna Rossa sconfitta, l'America's Cup va Ineos: gli inglesi si impongono 7-4

Luna Rossa è stata sconfitta nell’undicesima regata della finale della Louis Vuitton Cup , concedendo a Ineos Britannia il punto decisivo del 7-4, per la vittoria nella Louis Vuitton Cup. Saranno dunque gli inglesi a contendere l’Americàs Cup ai detentori di Team New Zealand. «Ineos ha meritato di vincere, ma noi avevamo tutte le carte in regola per giocarci l’Americàs Cup. Non siamo riusciti a portare a termine il lavoro che tutta la squadra aveva fatto in questi anni, grazie a tutti, ragazzi». (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Il palermitano Bruni: "Momento duro per me e per il team" (Livesicilia.it)

Questa serie di primi sette punti si è rivelata finora un classico e una delle finali più combattute nella lunga storia della Louis Vuitton Cup, che risale alla prima edizione del 1983. All'epoca, fu il Challenger “Australia II” a vincerla (Nautica Report)

INEOS Britannia vince la Louis Vuitton Cup per 7-4

La caparbietà non è bastata per Luna Rossa Prada Pirelli che, al termine dell'undicesima regata delle finali di Louis Vuitton Cup, ha dovuto dire addio alla corsa per l'America's Cup. Una provaa senso unico con gli uomini di Ben Ainslie che sono partiti ancora una volta meglio e da lì in poi hanno gestito la regata senza problemi guadagnandosi la possibilità di giocarsi con i Kiwi la conquista della Coppa delle Cento Ghinee a partire dal prossimo 12 ottobre. (Sport Mediaset)