Uragano Helene, violente ondate travolgono le auto sul ponte a Tampa Bay

L'Uragano Helene si è abbattuto sulla Florida con una forza impressionante. I venti fortissimi hanno raggiunto la velocità di 220 km/h e stanno provocando grossi danni. Nelle immagini la violenza dell'uragano solleva grosse ondate sul ponte di Tampa Bay e sommerge le auto in transito. In seguito l'accesso al ponte è stato chiuso. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Le squadre di soccorso al lavoro per salvare le persone intrappolate nelle abitazioni allagate dopo che l'uragano Helene è arrivato in Florida. Nel video pubblicato su Facebook dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti il salvataggio di un uomo con il suo cane avvenuto giovedì, dopo che la barca a vela aveva iniziato a imbarcare acqua a circa 25 miglia da Sanibel Island, in Florida. (Il Sole 24 ORE)

L'uragano Helene visto dalla Stazione Spaziale Internazionale 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’uragano Helene ha toccato terra nella regione del Big Bend in Florida con una forza di categoria 4, per essere poi declassato a categoria 2, ha rilevato il Centro nazionale Usa per gli uragani. Almeno tre persone, riporta la Cnn, sono morte. (Il Fatto Quotidiano)

Usa, l'uragano Helene si abbatte sulla Florida: un uomo gira in kayak nella sua casa allagata

L'occhio dell'uragano è 540 chilometri da Tampa, Florida. Helene ha comunque perso potenza ed è stato declassato dalla categoria 4 alla 2: ma nel suo percorso ha fatto 3 morti e lasciato un milione di case senza luce. (Fanpage.it)

Dando origine a un fenomeno raro, l'effetto Fujiwara. Florida e Georgia ma non solo. (ilmessaggero.it)

Queste le conseguenze dell'arrivo Helene in Florida. Case allagate, interi quartieri senza elettricità e strade devastate. (la Repubblica)