Mondiali2030 a Spagna-Portogallo-Marocco, nel 2034 in Arabia Saudita

Mondiali2030 a Spagna-Portogallo-Marocco, nel 2034 in Arabia Saudita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Non c'erano dubbi, ma adesso è ufficiale. I Mondiali del 2030 si disputeranno (dall'8 giugno al 21 luglio) in Spagna, Marocco e Portogallo. Il Congresso straordinario della Fifa ha assegnato ai tre paesi, che hanno presentato una candidatura congiunta, l'organizzazione della Coppa del Mondo del 2030. La Spagna, dunque, riavrà il Mondiale 48 anni dopo quello del 1982 nel quale trionfò l'Italia di Bearzot, battendo 3-1 la Germania nella finale del Santiago Bernabeu (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre fonti

Il quotidiano lo definisce “un ridicolo artista sotto pressione, con le orecchie a sventola” (IlNapolista)

La FIFA ha assegnato ufficialmente l’organizzazione dei Mondiali 2034 all’Arabia Saudita. L’ufficialità è arrivata per acclamazione, dopo che nei giorni scorsi l’organo di governo del calcio mondiale aveva pubblicato un report sulla candidatura del Paese. (Calcio e Finanza)

L’Arabia Saudita è stata ufficializzata come sede della Coppa del Mondo di calcio maschile del 2034. Saranno invece Spagna, Portogallo e Marocco a ospitare i Mondiali 2030 in un progetto che prevede il coinvolgimento anche del Sudamerica, con Uruguay, Paraguay e Argentina che accoglieranno le prime tre delle 104 partite in programma. (LAPRESSE)

La FIFA ha assegnato i Mondiali 2030 e 2034! Tra sei anni si torna (anche) in Europa

Marocco, Portogallo e Spagna sono stati ufficialmente designati come paesi ospitanti della Coppa del Mondo FIFA 2030, dal Congresso della Federazione Internazionale della Federcalcio, riunita mercoledì in sessione straordinaria in videoconferenza. (Notizie Geopolitiche)

Ora è ufficiale: la Fifa ha comunicato l’assegnazione dei Mondiali 2034 all’Arabia Saudita. La decisione non è stata complicata: i sauditi erano gli unici presenti in lizza per organizzare il torneo che si giocherà tra una decina d’anni. (Il Fatto Quotidiano)

La FIFA ha assegnato i Mondiali 2030 e 2034! Tra sei anni si torna (anche) in Europa (TUTTO mercato WEB)