Giuseppe Conte: «Beppe Grillo schiaffeggia gli iscritti, vuole valere più degli altri. Scissioni? Non ne vedo»

Presidente Giuseppe Conte, il grillicidio-parricidio è rimandato? Le toccherà ripetere l’assemblea? «No, ma è stato un momento di profonda rigenerazione. Quest’onda di partecipazione ci fa guardare al futuro con fiducia in un clima di forte rinnovamento, con nuovi obiettivi strategici scelti e approvati dalla nostra comunità». Grillo non si arrende e chiede di ripetere il voto sulle modifiche statutarie. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra i sei imputati, amici di infanzia del calciatore, ma anche conoscenti del quartiere di Roissy-en-Brie (Seine-et-Marne), oltre che il fratello di tre anni più grande. Tutti sono chiamati a comparire in tribunale fino al 3 dicembre per il loro coinvolgimento nel cosiddetto 'caso Pogba'. (Tuttosport)

Giuseppe Conte accelera. Decide le date del voto: gli iscritti M5S potranno votare dal 5 dicembre (probabilmente dal mattino) fino alla sera dell'8 dicembre. (Corriere della Sera)

Beppe Grillo, fondatore e ormai ex garante del Movimento 5 stelle, ha chiesto formalmente che il voto degli iscritti durante l'Assemblea costituente terminata ieri venga ripetuto. È un potere che lo Statuto M5s gli riconosce, proprio in quanto garante. (Fanpage.it)

Lo scontro. Grillo impugna il voto del nuovo M5s, si va alla riconta. Conte: sabotaggio

La richiesta di Grillo "Non c’è mai stato lo scontro Conte-Grillo perché io non ho mai raccolto le sue provocazioni. Semmai lo scontro è quello di Grillo contro la sua comunità", sottolinea il leader M5S Giuseppe Conte che dice ancora: "Ho rinunciato a capire perché lui stia cancellando la sua storia e stia schiaffeggiando così palesemente tutti gli iscritti e tutto ciò per cui si è battuto in tanti anni". (Adnkronos)

"Questa comunità risponderà a tono". "Di Battista è uscito da tempo, lo stimo, mi fa piacere mantenere uno scambio culturale. Raggi e Toninelli sono nel M5s, sono parte del Movimento. (Tiscali Notizie)

ANSA (Avvenire)