Maltempo, rovesci e temporali: scatta l'allerta arancione in Veneto (e in altre tre Regioni). Il punto della Protezione civile

Maltempo, rovesci e temporali: scatta l'allerta arancione in Veneto (e in altre tre Regioni). Il punto della Protezione civile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Dolomiti INTERNO

Maltempo, rovesci e temporali: scatta l'allerta arancione in Veneto (e in altre tre Regioni). Il punto della Protezione civile Una nuova area di bassa pressione, dice il Dipartimento di Protezione civile, determinerà sulle regioni in particolare del Nord-Ovest precipitazioni diffuse e persistenti, localmente a carattere di rovescio e temporale. Viste le previsioni, è stata valutata per domani (venerdì 25 ottobre) un'allerta arancione su Liguria orientale, ampi settori della Toscana ed Emilia Romagna e sul Veneto sud-occidentale ROMA. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Questo importante intervento – programmato nell’ambito dell’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’, fortemente voluta dal Presidente dell’Amministrazione provinciale Luca di Stefano – ha lo scopo di migliorare la sicurezza e la percorribilità dell’asse viario che unisce i comuni di Sora e Pescosolido. (Frosinone News)

I modelli, d'altra parte, per il 24 ottobre annunciano pioggia sparsa sulle regioni del Nord, già colpite da precipitazioni nelle ultime ore. Ancora una giornata di maltempo oggi sull'Italia, con un quadro meteo diviso in 2, se non in 3 sezioni, con l'allerta arancione per Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana (Adnkronos)

Allerta arancione sul Po A preoccupare è la piena del Po, che sta transitando nella zona del delta. La zona interessata dal codice arancione è quella del Po e Basso Adige, tra le province di Rovigo e Verona. (il Resto del Carlino)

Veneto – Ancora allerta arancione per la piena del Po

Allerta maltempo oggi al Centro-nord: arancione in Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Veneto; gialla in Lombardia, Piemonte e Umbria. (ilmessaggero.it)

Molti modelli continuano a proporre un cocktail maligno per le regioni dell’estremo nord-ovest tra sabato 26 e domenica 27 ottobre con accumuli di pioggia molto pericolosi su Piemonte e Liguria, specie a ridosso delle montagne. (MeteoLive.it)

Alla luce delle previsioni e della situazione pregressa, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica valido dalle 14 di oggi, giovedì 24 ottobre fino alle 14 di domani venerdì 25. (tviweb)