Maltempo, rovesci e temporali: scatta l'allerta arancione in Veneto (e in altre tre Regioni). Il punto della Protezione civile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maltempo, rovesci e temporali: scatta l'allerta arancione in Veneto (e in altre tre Regioni). Il punto della Protezione civile Una nuova area di bassa pressione, dice il Dipartimento di Protezione civile, determinerà sulle regioni in particolare del Nord-Ovest precipitazioni diffuse e persistenti, localmente a carattere di rovescio e temporale. Viste le previsioni, è stata valutata per domani (venerdì 25 ottobre) un'allerta arancione su Liguria orientale, ampi settori della Toscana ed Emilia Romagna e sul Veneto sud-occidentale ROMA. (il Dolomiti)
La notizia riportata su altri media
Ribadiamo ormai da giorni l’estrema pericolosità di questa situazione: l’effetto stau indotto dalle correnti di Scirocco, la corrente in quota molto tesa ed instabile da sud e la persistenza delle precipitazioni porterà conseguenze gravi sul territorio, in termine di frane, smottamenti e potenziali esondazioni di fiumi e torrenti. (MeteoLive.it)
Questo importante intervento – programmato nell’ambito dell’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’, fortemente voluta dal Presidente dell’Amministrazione provinciale Luca di Stefano – ha lo scopo di migliorare la sicurezza e la percorribilità dell’asse viario che unisce i comuni di Sora e Pescosolido. (Frosinone News)
Allerta maltempo oggi al Centro-nord: arancione in Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Veneto; gialla in Lombardia, Piemonte e Umbria. (ilmessaggero.it)
La Protezione civile ha diramato per la giornata di oggi, 25 ottobre, l'allerta arancione su Liguria orientale, ampi settori della Toscana ed Emilia - Romagna, e sul... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Le previsioni meteorologiche della Regione indicano, nella seconda parte di oggi giovedì, precipitazioni in diradamento ed esaurimento. Domani venerdì, invece, probabilità in aumento di precipitazioni dal pomeriggio/sera ad iniziare da sud con fenomeni anche a carattere di rovescio specie lungo la costa e la pianura limitrofa in serata. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
– Le allerte per il rischio idraulico continuano in Veneto: la Protezione civile regionale ha emesso un bollettino valido dalle 14 di oggi fino alle 14 di domani venerdì 25 ottobre. A Pontelagoscuro è atteso il probabile passaggio sotto la seconda soglia entro la sera odierna. (il Resto del Carlino)