Sala: «Il video di Ramy brutto segnale. Se qualcuno ha sbagliato pagherà. Basta polemiche sulla sicurezza»

Dalla sicurezza al Salva Milano. Al rientro dalla pausa natalizia, il sindaco Beppe Sala, che si è sentito «tirato per la giacchetta» nei giorni precedenti dagli avversari politici per aver scelto la via del mutismo, rompe il silenzio e commenta i fronti aperti. Dalle presunte violenze in piazza del Duomo durante la notte di Capodanno alle zone rosse, passando per il caso Ramy, fino alla norma sull’urbanistica in esame al Senato (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri giornali

“Volevo mangiare un panino da un ambulante all’incrocio tra via Quaranta e via Ripamonti”. E invece quella notte Omar E., giovane autista Ncc, è diventato il supertestimone della morte di Ramy Elgaml, il 19enne egiziano morto il 24 novembre alla periferia di Milano dopo un lungo inseguimento da parte dei carabinieri allo scooter a bordo del quale viaggiava. (Il Fatto Quotidiano)

Per ribadire che l’indagine sulla fine di Ramy Elgaml, 19enne di origine egiziana morto la notte del 24 novembre al termine di un inseguimento con i carabinieri del Nucleo radiomobile, resta per omicidio stradale. (La Repubblica)

Cerca di curvare, forse cerca di salire su un marciapiedi, ma un attimo dopo - poco più di un secondo dopo - è a terra sull'asfalto ribaltato. Una telecamera di videosorveglianza riprende una macchina e uno scooter che arrivano a tutta velocità in via Ripamonti. (MilanoToday.it)

Il corteo per Ramy Elgaml: «Siamo pronti a farvela pagare». Assalto al commissariato, bombe carta, pietre e cartelli stradali contro i carabinieri

Ho avuto l’istinto di prendere il telefono in mano e ho iniziato la registrazione. Ho iniziato a sentire le sirene già all’altezza dell’incrocio di via Toscana. (Corriere Milano)

L… La prima: lo scooter degli amici Fares e Ramy è caduto dopo il contatto con la gazzella dei Carabinieri. (La Stampa)

Attraversata piazza Castello, sono arrivati in via Roma. Il corteo ha raggiunto il commissariato Dora Vanchiglia, imbrattato con vernice rossa e uova. (Corriere della Sera)