TENNIS: SWIATEK SCEGLIE WIM FISSETTE, L'ALLENATORE DELLE STELLE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

La tennista polacca numero uno al mondo Iga Swiatek ha annunciato di aver ingaggiato l'allenatore belga Wim Fissette, noto per aver già lavorato con molti altri giocatori che hanno vinto tornei del Slam. La 23enne, che ha vinto cinque titoli Slam in singolare, di cui quattro al Roland Garros, aveva dichiarato all'inizio del mese che si sarebbe separata dal suo ex allenatore, il polacco Tomasz Wiktorowski, dopo tre stagioni insieme. (Sport Mediaset)

Su altri media

Il coach belga ha lavorato con campionesse come Azarenka, Halep, Clijsters e Osaka (Diretta)

"Ho appena avviato delle conversazioni con alcuni coach non polacchi perché mi sento pronta per fare questo passo in avanti nella mia carriera", aveva scritto la n. Puntuale e di parola. (SuperTennis)

La tennista polacca aveva rotto ad inizio mese la collaborazione con il connazionale Tomasz Wiktorowski Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

La quattro volte vincitrice del Roland Garros ha optato dunque per un allenatore di alto livello internazionale, che ha alle spalle delle esperienze importanti e di successo con stelle del circuito WTA come Kim Clijsters, Simona Halep e Naomi Osaka (vincendo almeno uno Slam con ciascuna di loro). (OA Sport)

La tennista polacca numero uno al mondo Iga Swiatek ha annunciato di aver ingaggiato l'allenatore belga Wim Fissette, noto per aver già lavorato con molti altri giocatori che hanno vinto tornei del Slam. (Il Mattino di Padova)

La polacca numero uno al mondo ha annunciato la scelta del suo nuovo allenatore con cui lavorerà già in vista delle Wta Finals di Riyadh del mese prossimo. "Ma la mia prospettiva è, come sempre, a lungo termine - chiarisce - Ho detto molte volte che la mia carriera è una maratona, non uno sprint e sto lavorando, operando e prendendo decisioni con questo approccio. (Tiscali)