Meteo, forti temporali sul Centro Italia, temperature in calo (fino a 6 gradi in Pianura Padana): quanto durerà

Arriva il freddo con nuove piogge: le temperature potrebbero scendere fino a 10 gradi. Il tempo si prevede instabile, in particolare al Centro, con maggiori criticità sulle regioni adriatiche, nel Lazio e al Sud, lungo il basso Tirreno. Le precipitazioni potrebbero essere intense, sotto forma di temporali con grandine e rischio di nubifragi. Queste sono le previsioni odierne secondo 3B Meteo. (ilmattino.it)

Su altri giornali

La prima botta meteo autunnale sta colpendo l’Italia. Il raffreddamento risulta esaltato dai forti venti settentrionali che soffiano sull’Italia, con il Maestrale che spira particolarmente intenso determinando mareggiate sulle coste esposte. (Tempo Italia)

Leggi tutta la notizia Le... (Virgilio)

Stiamo assistendo al passaggio di testimone dall’estate all’autunno. Il calo dei valori termici ha già colpito soprattutto il Centro-Nord con massime che non superano i 20°C. Aria molto fredda proveniente da zone polari si sta avvicinando al bacino del Mediterraneo e animerà per qualche giorno il quadro meteorologico. (MeteoGiuliacci)

Meteo: Temperature da pieno Autunno, ma tornerà di nuovo il Caldo? Ci sono novità

Nelle zone orientali e meridionali del Paese insisteranno ancora degli annuvolamenti con qualche residua precipitazione. La parte più intensa della perturbazione (la n.4) che ha interessato l’Italia nei giorni scorsi, si è allontanata verso i Balcani favorendo un generale miglioramento del tempo, più evidente nelle regioni occidentali del Paese. (METEO.IT)

Solo 48 ore fa, in alcune zone del Sud Italia, si superavano i 30°C, mentre 24 ore dopo, cioè venerdì, in buona parte d’Italia non hanno superato i 20°C. Una perturbazione di origine polare sta influenzando il contesto meteo dell’Italia. (Tempo Italia)

Temperature autunnali sull'Italia. Ma tornerà un po' di caldo? Per il momento il quadro climatico pare voler mantenere questi connotati anche se, dopo un Venerdì 13 assai fresco soprattutto per le regioni del Nord e del Centro, già nel corso del weekend su queste regioni, un moderato soleggiamento permetterà un lieve aumento delle temperature massime. (iLMeteo.it)