Tennis: Wimbledon. Alcaraz "Questi il campo e il trofeo più belli"

Lo spagnolo: "Quando ero bambino sognavo di vincere qui a Londra".LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) - "E' un sogno per me vincere di nuovo qui. Quando ero bimbo dicevo che volevo vincere questo torneo ed esserci riuscito di nuovo mi riempie di orgoglio. Questo è il campo più bello, qui c'è il torneo più bello e anche il trofeo più bello". Così Carlos Alcaraz dopo il successo a Wimbledon 2024 con il trofeo di campione in mano, ricevuto dalla Principessa Kate. (Tiscali)

Su altre testate

, 6-2, 7-6 (4) il punteggio finale (LAPRESSE)

I rimanenti sei mesi dell’anno però, non tennero conto dell’ascesa sul cemento di Sinner, con l’italiano che nove mesi dopo quel match, non solo scavalcò Alcaraz, ma anche Djokovic, andandosi a prendere la posizione numero uno nel ranking. (SNAI Sportnews)

Vincendo Nole eguaglierebbe il record di Federer, appunto con otto successi. La finale Djokovic-Alcaraz sarà trasmessa da Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) o Sky Sport Arena (204). (La Gazzetta dello Sport)

DJOKOVIC-ALCARAZ, I PRECEDENTI

Il serbo va a caccia di due record: 25° titolo dello Slam (quota mai raggiunta da alcun tennista, uomo o donna) e l’8° a Londra dove, nel caso, raggiungerebbe in testa alla classifica all-time Roger Federer. (la Repubblica)

Da lunedì 15 luglio Alcaraz scavalcherà nuovamente il serbo e tornerà il n. Mentre Jannik Sinner si gode qualche giorni di vacanza in Sardegna, Carlos Alcaraz trionfa a Wimbledon per il secondo anno consecutivo. (ilmessaggero.it)

Solo cinque precedenti (3-2 per il serbo), ma una rivalità da leggenda. Le sfide tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz sono già entrate di diritto nella storia del tennis. E oggi ci sarà il sesto atto nella finale di Wimbledon 2024, remake di quella andata in scena dodici mesi fa. (Sport Mediaset)