Torino, il caffè al bar vola a 1,50 euro. In città rincari fino al 20%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Da lunedì il caffè di Torino avrà un retrogusto salatissimo. Le torrefazioni del territorio stanno inviando ai bar della città gli adeguamenti di prezzi, fino al 10-15%, scatenati dal rally delle materie prime: arabica e robusta, le due principali varietà, hanno superato abbondantemente i 5 mila dollari a tonnellate con aumenti del 55%, la prima, e del 100% la seconda. «L’espresso al banco non arriverà a 2 euro come sostiene qualcuno, ma 1,50 euro a tazzina sarebbe auspicabile se non necessario, almeno in centro città. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il report di Assoutenti. Bolzano prima in classifica per rincari. Qui si può arrivare a spendere fino a 2,50. Nella città capoluogo della Calabria la media è invece di 1,28 Non solo caro-caffè. Ad aumentare sono anche i listini del cappuccino. (LaC news24)

Aumento dei prezzi del cappuccino in Italia: Bolzano e Palermo ai vertici per i costi più alti, mentre Catanzaro si conferma la città più economica (Calabria Magnifica)

Città più care In alcune città i prezzi schizzano anche oltre i due euro. Così, trainato dal caro-caffé, serve pagare di più anche una tazza di cappuccino consumata al bancone. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La denuncia arriva oggi da una indagine di Assoutenti che ha elaborato i dati pubblicati sull'apposito osservatorio Mimit, mettendo a confronto i prezzi attuali del cappuccino servito al bar nelle principali città italiane con quelli in vigore nel 2021. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Non solo il caffè, ma anche il cappuccino, tradizionale bevanda della colazione italiana, ha visto un notevole aumento dei prezzi. Continua dopo la pubblicità... paliodelciuccio CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001 futura JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)