Carlo Sanna "Brigante" re di Siena: «Il mio giorno da star»

Sassari La travolgente festa dell’Onda, la gioia dei compaesani in Sardegna captata attraverso le telefonate con i genitori, la fatica ma anche il piacere di trascorrere una giornata intera “sequestrato” da un banchetto all’altro. I contradaioli faranno baldoria ancora a lungo, Brigante è già proiettato verso i prossimi obiettivi. A 48 ore dal suo terzo trionfo al Palio di Siena, il primo nel palio di luglio, Carlo Sanna non ha ancora assorbito la fatica ma è già pronto a rimettersi a lavorare. (La Nuova Sardegna)

Su altri media

Il cavallo Tabacco, castrone sauro di dodici anni, è alla sua prima vittoria su sette Palii corsi L’affetto di tutta la Sardegna ha raggiunto Carlo Sanna a Siena, dove ieri il fantino 35enne di Sindia, in groppa a Tabacco, ha vinto il Palio dedicato alla Madonna di Provenzano. (Sardegna Live)

La contrada dell’Onda ha vinto il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano che si è finalmente corso ieri, dopo due rinvii a causa della pioggia. Alla contrada va il ‘cencio’ realizzato dall’artista Giovanni Gasparro con una particolare menzione agli ottanta anni dalla Liberazione di Siena avvenuta il 3 luglio del 1944. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Poi, poco prima dell’uscita dei cavalli dall’Entrone, quel dono ‘propiziatorio’. L’onorando ci ha creduto fin dall’inizio. (LA NAZIONE)

Palio di Siena, l'Onda vince la corsa del 4 luglio 2024 davanti all'Oca. Mossa contestata

Il travagliato Palio di Siena di Provenzano 2024, disputato due giorni dopo a causa della pioggia che ha provocato un doppio rinvio che non capitava dal 1979, viene vinto dalla contrada dell’Onda con il fantino Carlo Sanna (Brigante) e il cavallo Tabacco. (SPORTFACE.IT)

Una perturbazione breve, ma che ha compromesso il tufo e fatto uscire la bandiera verde: il risultato è che la Carriera è stata rinviata a doman… Due scrosciate erano scese anche alle 19 e alle 19.30, ma il vento sceso su piazza del Campo sembrava poter salvare il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano. (La Repubblica Firenze.it)

Ha preferito invece correre con l'Oca, la contrada che nell'agosto scorso aveva interrotto a cinque la sua striscia di vittorie consecutive al Palio, per riprendere il filo proprio da lì. (La Gazzetta dello Sport)