Putin parla alla nazione, nel discorso di fine anno anche il tema caldo dell’Ucraina: “La Russia non minaccia…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tensione con l’Ucraina. La Russia «non minaccia nessuno» e non vuole un conflitto con l'Ucraina e l'Occidente», ha affermato il presidente russo.
Spero che lo sviluppo della situazione seguirà proprio questa via», ha detto Putin.
Ma se non c'è niente a cui rispondere, voltiamo pagina», ha detto Putin.
Torna in presenza, ma con un formato ridotto, la «grande conferenza stampa» di fine anno del presidente russo, Vladimir Putin (La Stampa)
Su altri giornali
Ad affermarlo è il presidente russo Vladimir Putin, mentre non si vede per ora una de-escalation nella tensione legata all’Ucraina e a una sua potenziale invasione russa. – La Russia non esclude una risposta militare, se si sentirà minacciata dalla Nato nel contesto delle “tensioni che crescono in Europa” a causa dell’Occidente. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)
«Siete voi a doverci dare garanzie: voi! E dovete farlo subito, adesso. (La Repubblica)
Zircon è il primo missile da crociera ipersonico al mondo in grado di effettuare lunghi voli aerodinamici manovrando in strati densi dell’atmosfera utilizzando esclusivamente la propria potenza di propulsione. (LaPresse)
In questo contesto, il presidente russo ha chiesto a Washington di fornire garanzie di sicurezza. Il presidente russo Vladimir Putin nella consueta conferenza stampa annuale ha ribadito che non è la Russia che sta piazzando missili vicino ai confini degli Stati Uniti, ma che è Washington alle porte del paese eurasiatico. (L'AntiDiplomatico)
Inoltre, secondo Putin, i russi e i russofoni in Ucraina sono espulsi da territori storici. Putin non ha escluso che Kiev stia preparando una nuova operazione militare contro il Donbass, pensa che sia necessario prepararsi a questo. (Sputnik Italia)
Lo scorso anno Putin era apparso spavaldo, riferendo che «se è vivo significa che non siamo stati noi Putin chiede che i Paesi della Nato forniscano garanzie di sicurezza alla Russia. (il Giornale)