Chi è Mario Gabelli, il gestore che guadagna più del capo di BlackRock: dalla lite con Paramount all'offerta per il Monza

«Fare soldi per i clienti, fare soldi per noi». Mario Gabelli ha tenuto fede al suo motto. Lungo i suoi quasi 50 anni di carriera, l’imprenditore italo-americano che vuole comprare il Monza è diventato ricco gestendo i denari altrui. Dal 1976 Gabelli regna incontrastato sulla Gamco Investors, la società di gestione del risparmio da lui fondata a New York e che oggi amministra oltre 31 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo che le trattative con Orienta Capital Partners si sono interrotte nella scorsa primavera, ora sono in corso colloqui per una possibile cessione di quote a Gabelli Asset Management Company. La cassaforte della famiglia Berlusconi da tempo sta cercando di aprire il capitale del club a nuovi investitori, e finora le principali dimostrazioni di interesse sono arrivate dagli Stati Uniti. (la Repubblica)

Anche il Monza può vestirsi di stelle e strisce, spunta un nuovo acquirente per il club brianzolo: l'italo-americano Mario Gabelli vuole i biancorossi.Stando a Il Corriere della Sera, è questo il nome nuovo emerso per il passaggio di proprietà della maggioranza delle quote della società lombarda dalla Fininvest della famiglia Berlusconi. (Calciomercato.com)

Secondo quanto riferito da «Il Corriere della Sera' e «Il Corriere dello sport», il negoziato è ancora in corso e non è detto che vada in porto, ma il pretendente avrebbe le carte in regola. Il miliardario italo-americano Mario Gabelli starebbe trattando l'acquisto della maggioranza del Monza calcio dalla Fininvest della famiglia Berlusconi. (ilmessaggero.it)

Monza in vendita: il milionario statunitense Gabelli tratta con Fininvest

Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, dopo Genoa, con 777 Parterns che ha ufficializzato l’intenzione di cedere il club, e il già citato Monza, sul mercato delle società italiane ci sarà a breve anche l’Empoli di Fabrizio Corsi. (Calcio e Finanza)

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. Oggi alle 13:30 Serie (TUTTO mercato WEB)

Un primo passo, per entrare nella società brianzola, e che potrebbe portare all’acquisizione di una fetta più corposa nel futuro prossimo. Svolta nella vicenda legata alla vendita del Monza. (La Gazzetta dello Sport)