Siracusa, al via G7 Agricoltura nel segno di dialogo e confronto

Siracusa, al via G7 Agricoltura nel segno di dialogo e confronto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Finanza Repubblica INTERNO

Al via i lavori del G7 Agricoltura presso il Castello Maniace di Siracusa, dopo il Forum Africa che ieri, al Teatro Comunale, ha riunito i ministri del Gruppo e i rappresentanti di alcuni Paesi africani e organizzazioni internazionali. La giornata odierna offrirà diverse opportunità di dialogo e confronto che coinvolgeranno i Paesi membri. La mattina si è aperta alle 8.30 con l'accoglienza dei ministri stranieri da parte del ministro Francesco Lollobrigida (Finanza Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

«Benvenuti a Siracusa, sono orgoglioso di ospitarvi in Sicilia. Vorrei, innanzitutto, esprimere il mio personale ringraziamento a tutte le delegazioni presenti, ai membri del G7, alla commissaria Josepha Sacko ai ministri e ai capi delegazione di Algeria, Angola, Costa d'Avorio, Egitto, Etiopia, Kenia, Mauritania, Senegal, Sud Africa, Tunisia, Uganda e alle organizzazioni internazionali per aver accolto il mio invito a partecipare al G7 Agricoltura». (ilmattino.it)

L’età media degli agricoltori è superiore ai 55 anni”. Roma, 27 set. (Agenzia askanews)

La delegazione del G7 giovani, composta da 3 rappresentanti scelti da ognuno dei Paesi, hanno presentato oggi ai Ministri e ai delegati delle Nazioni africane un documento conclusivo con le loro raccomandazioni utili a migliorare il settore dell’agricoltura. (Siracusa News)

Romanazzi (McDonald's Italia): "Orgogliosi di ospitare a Roma 'Insieme a te per l'ambiente' per creare una cultura della tutela del bene comune"

Agricoltura, Scordamaglia: multiculturalismo inclusivo, Africa centrale 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Canditfructh di Barcellona Pozzo di Gotto al G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa, dove ha fatto conoscere i prodotti del barcellonese (Tempo Stretto)

Vittorio Romanazzi, Field Service Director Area Sud di McDonald's Italia, in occasione dell'evento "Insieme a te per l'ambiente" di McDonald's, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: (Il Giornale d'Italia)