Siracusa, al via G7 Agricoltura nel segno di dialogo e confronto

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Al via i lavori del G7 Agricoltura presso il Castello Maniace di Siracusa, dopo il Forum Africa che ieri, al Teatro Comunale, ha riunito i ministri del Gruppo e i rappresentanti di alcuni Paesi africani e organizzazioni internazionali. La giornata odierna offrirà diverse opportunità di dialogo e confronto che coinvolgeranno i Paesi membri. La mattina si è aperta alle 8.30 con l'accoglienza dei ministri stranieri da parte del ministro Francesco Lollobrigida (Finanza Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Foto di Heiko Janowski su Unsplash (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Gli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, da Castel Guelfo di Bologna hanno raccolto le testimonianze dei coetanei colpiti dal maltempo e nel frattempo tutti si fanno la stessa domanda: l’alluvione diventerà una nuova normalità? mrv (TuttOggi)

“Per colmare il divario tra innovazione e la sua conseguente realizzazione occorre puntare sulle attività formative finanziando i progetti dei giovani agricoltori anche nel Sud Globale. (Siracusa News)

G7, Confagricoltura consegna a Lollobrigida documento su 6 priorità

Il Mar Mediterraneo è in crisi e occorre fare in fretta per evitare la perdita definitiva di specie ittiche che, nei fatti, significherebbe la fine della pesca. Il tema è stato al centro del convegno che si è tenuto a Siracusa, in occasione del G7-Expo Divinazione, organizzato dal Coordinamento regionale della Rete dei GAL della Pesca. (Tiscali Notizie)

«Benvenuti a Siracusa, sono orgoglioso di ospitarvi in Sicilia. Questa terra esprime al meglio la storia, la cultura e le tradizioni della nostra nazione e ci offre il contesto ideale per discutere del futuro del settore agroalimentare. (ilmattino.it)

«Il settore agricolo può contribuire in modo significativo alla crescita economica e alla protezione dell'ambiente attraverso azioni concrete ispirate alla sostenibilità, all'innovazione e alla competitività. (ilmessaggero.it)