Rosanna Natoli, la consigliera del Csm indagata: «Violazione di segreto d'ufficio». Le intercettazioni con il magistrato sotto inchiesta

Rosanna Natoli, la consigliera del Csm indagata: «Violazione di segreto d'ufficio». Le intercettazioni con il magistrato sotto inchiesta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

Ha scelto di non dimettersi e il plenum del Csm, prima della pausa estiva, non ha affrontato la questione, ma intanto Rosanna Natoli, consigliera laica in quota Fdl ed ex componente della sezione disciplinare di Palazzo dei Marescialli, è stata indagata dalla procura di Roma per rivelazione del segreto e abuso d’ufficio (nonostante l’abrogazione votata dalla Camera lo scorso 10 luglio), che radica però la competenza alla procura della Capitale. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quella della consigliera del Csm Rosanna Natoli, la giudice disciplinare che ha incontrato il 3 novembre 2023 nel suo studio di Paternò la sua imputata Maria Fascetto Sivillo. Un grave problema che va risolto in fretta, perché ne va dell’onore stesso di palazzo Bachelet. (la Repubblica)

«Per evitare problemi al Consiglio», avrebbe spiegato agli amici. Rosanna Natoli, la componente del Consiglio di disciplina del Csm finita al centro dello scandalo del salvataggio pilotato di una giudice, la settimana scorsa è andata in ferie. (La Stampa)

Lo scandalo scatenato dalla laica Rosanna Natoli ha investito l’intero Csm, con la totalità dei togati che si è convinta della necessità delle sue dimissioni. Nel tardo pomeriggio di ieri il vicepresidente dell’organo di autogoverno dei giudici Fabio Pinelli è andato al Quirinale per parlare con il suo unico superiore: Sergio Mattarella. (il manifesto)

Scandalo Natoli al Csm: avvocato Taormina denuncia l’intera sezione disciplinare – Stampalibera.it

Quando ha letto del caso dell’avvocata Rosanna Natoli, consigliera laica in quota Fdi, delfina del presidente … LEGGI – Natoli, scontro Meloni-La Russa. (Il Fatto Quotidiano)

Il fascicolo… (la Repubblica)

Scandalo Natoli al Csm: avvocato Taormina denuncia l’intera sezione disciplinare (Stampalibera.it)