Che “remuntada” per Gattinoni Un soffio di 31 voti

Quasi duemila voti in meno di Peppino Ciresa al primo turno, trenta (e sottolineiamo trenta, anzi trentuno) in più al ballottaggio.

Che “remuntada” per Gattinoni Un soffio di 31 voti Il trionfoUn ballottaggio vietato ai deboli di cuore ha infine premiato il candidato del centrosinistra. Una giornata agonica e surreale, per niente adatta ai deboli di cuore.

In casa dem ci si rende conto che un seggio è stato invertito: il margine su Ciresa sarebbe solo di trenta voti. (La Provincia di Lecco)

Su altre testate

Le urne rimarranno aperte anche domani, fino alle 15, orario in cui si saprà il dato definitivo dell’affluenza. Nella scorsa tornata amministrativa, infatti, votò il 57,4% degli elettori al primo turno e solamente il 47,7% al ballottaggio (18.202 lecchesi su 38.140 aventi diritto). (La Provincia di Lecco)

Aggiornamento 16.10: E’ Mauro Gattinoni il nuovo sindaco di Lecco al termine del Ballottaggio a Lecco. Aggiornamento: C’è l’ufficialità, Mauro Gattinoni è il nuovo sindaco di Lecco per 31 voti al termine del Ballottaggio a Lecco. (Prima Lecco)

Pochi voti, ma sufficienti per governare: non vedo l'ora d'iniziare, partendo dalla Piccola e da ciò che ho promesso in campagna», ha detto il nuovo primo cittadino. Mi permetto di stigmatizzare chi ha lavorato per dividere e contrapporrsi in ogni modo: oggi inizia un modo diverso di fare politica. (LeccoToday)

Lunedì si vota fino alle 15, subito dopo lo spoglio e la proclamazione del nuovo primo cittadino del capoluogo di provincia. (Lecconews)

Ore 15.41 – Dato parziale dal comitato Gattinoni: Ciresa 5.733 – GATTINONI 5.845. Ore 15.37 – Gattinoni avanti 3.192 voti a 3.157. Se confermato sarebbe inferiore al 64% del primo turno ma si resta in attesa di quello che verrà diramato a breve dal Ministero dell’Interno. (Lecconews)

In base alle preferenze e alla percentuale delle liste di riferimento del primo turno è ormai determinata la composizione del nuovo Consiglio comunale. In entrambi i casi verrebbe eletto anche un consigliere di Appello per Lecco, ma nessuno del Movimento 5 Stelle perché i pentastellati si sono fermati al 3,7% delle preferenze al primo turno. (IL GIORNO)