Sole, iniziamo a muovere i primi passi | Sarà un vero e proprio record: mai stati così vicini
Iniziano i primi passi verso il Sole: un viaggio destinato a segnare un vero e proprio record senza precedenti. C’è qualcosa di magico quando si parla di spazio. Pensaci: siamo qui, su questo piccolo pianeta blu, e intanto cerchiamo di svelare i misteri dell’universo. Tra tutti i corpi celesti, però, il Sole è sicuramente quello che ci fa più paura e fascino allo stesso tempo. È il nostro carburante vitale, ma allo stesso tempo una forza incredibilmente potente e… diciamolo, imprevedibile. (CUENEWS | Space)
Su altre testate
Ha quasi toccato il Sole passando a soli 6,1 milioni di chilometri dalla superficie sfrecciando alla velocità record di 692mila chilometri orari. “Parker ha trasmesso un segnale verso la Terra indicando che è in buone condizioni e funziona normalmente”, ha fatto sapere la Nasa attraverso il blog dedicato alla missione che sta permettendo di conoscere il Sole come mai prima d’ora. (Il Fatto Quotidiano)
Dopo aver raggiunto il punto più vicino al Sole, un record assoluto la sonda solare Parker della NASA ha trasmesso un segnale alla Terra, indicando che è in buone condizioni e funziona normalmente. Il team operativo della missione presso il Johns Hopkins Applied Physics Laboratory (APL) di Laurel, Maryland, ha ricevuto il segnale poco prima di mezzanotte (EST), la notte del 26 dicembre 2024. (Passione Astronomia)
Tant'è che non è mai bene abbronzarsi, lo aveva capito Michael Jackson, che da nero diventò più bianco dei bianchi. Il Sole, come sappiamo, è la stella a noi più vicina. (il Giornale)
Il segnale inviato dalla sonda avrebbe indicato che il perielio era stato effettuato con successo. (AstronautiNEWS)
– La sonda Parker Solar Probe della Nasa è in "buone condizioni e sta funzionando normalmente dopo il suo avvicinamento al Sole di martedì 24 dicembre", riferisce l'agenzia spaziale statunitense. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Parker ha trasmesso un segnale verso la Terra indicando che è in buone condizioni e funziona normalmente", ha fatto sapere la Nasa attraverso il blog dedicato alla missione che sta permettendo di conoscere il Sole come mai prima d'ora (Sky Tg24 )