Ondata di calore, Alto Milanese da bollino rosso sino a mercoledì 31 luglio

Più informazioni:
Migranti

Il caldo intenso da bollino rosso, secondo l’ultimo bollettino Humidex di Arpa Lombardia durerà sino a mercoledì 31 luglio. Milano e tutta la sua provincia, quindi, sono da bollino rosso con un disagio di calore forte. Nei prossimi giorni sono previsti picchi da 36 gradi. La giornata più calda sarà martedì 30 luglio. Poi, a metà settimana potrebbe arrivare una tregua: «Il transito di un blando disturbo tra Francia e Germania aumenterà la probabilità di rovesci o temporali sui rilievi, ma precipitazioni meno probabili sulle pianure – si legge nelle previsioni di Arpa -. (LegnanoNews.com)

Su altri media

L'anticiclone africano stringe Milano e la Lombardia in una morsa di caldo, con massime di 36 gradi e notti tropicali in città. (Fanpage.it)

Poche novità per martedì, infatti sia a Milano che sul resto della regione avremo condizioni di bel tempo con cielo sereno, caldo intenso e clima afoso. La temperatura più alta toccherà i 33°C, la più bassa invece non scenderà sotto i 26°C (notte tropicale). (Corriere Milano)

Una situazione che, in base alle ultime proiezioni, presto potrebbe però cambiare, con i temporali che probabilmente arriveranno in città prima di quanto precedentemente previsto. Insomma, una svolta inattesa, con le relativamente fresche e instabili correnti atlantiche che, rispetto a quanto descritto negli ultimi giorni, sembrerebbero voler arrivare in anticipo. (MeteoGiuliacci)

Meteo Milano: cambia la data in cui torna la pioggia; la nuova previsione

Lunedì 29 luglio, gli esperti di 3Bmeteo prevedono innocue nubi sparse sull'Alta Val Padana. (MilanoToday.it)

Le colonnine di mercurio non scenderanno mai sotto i 32 gradi nelle prossime 72 ore e le temperature percepite saranno attorno ai 37 gradi. Inizio settimana di caldo intenso per Milano, che si troverà a fare i conti con temperature altissime, anche di notte. (MilanoToday.it)

Notti tropicali che ormai proseguono da molti giorni, per altro con umidità assurda. Nei prossimi giorni, il sole brillerà in modo predominante sulla città, disturbato solo da qualche nuvola temporanea e innocua. (Meteo Giornale)