++ Mattarella, la spesa in armi è 8 volte quella per il clima ++

"La crescita della spesa in armamenti, innescata nel mondo dall'aggressione della Russia all'Ucraina - che costringe anche noi a provvedere alla nostra difesa - ha toccato quest'anno la cifra record di 2.443 miliardi di dollari. Otto volte di più di quanto stanziato alla recente Cop 29, a Baku, per contrastare il cambiamento climatico, esigenza, questa, vitale per l'umanità. Una sconfortante sproporzione". (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Nel consueto messaggio di fine anno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto gli auguri agli italiani per il 2025, invocando la pace e ha ricordato le vittime di Gaza. (Fanpage.it)

«Mai come adesso la pace grida la sua urgenza. La pace che la nostra Costituzione indica come obiettivo irrinunziabile, che l'Italia ha sempre perseguito. La pace di cui l'Unione Europea è storica espressione». (L'Unione Sarda.it)

"Mai come adesso la pace grida la sua urgenza. La pace che la nostra Costituzione indica come obiettivo irrinunciabile, che l'Italia ha sempre perseguito, anche con l'importante momento quest'anno della presidenza del G7. (Italia Oggi)

Mattarella, discorso di fine anno: "Il primo augurio è la pace per tutti"

Sono alcuni dei temi che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, tocca nel messaggio di fine anno oggi 31 dicembre 2024. Dall'angoscia per Cecilia Sala, detenuta in Iran, all'urgenza di pace in Ucraina e in Medio Oriente, dall'aumento delle spese militari necessarie dopo l'aggressione della Russia al ruolo centrale dei giovani, "grande risorsa del Paese. (Adnkronos)

Guerre, scontri ideologici. “I dati dell’occupazione sono incoraggianti, anche se restano aree di precarietà e salari bassi. (il Giornale)

"Stiamo vivendo ore di attesa per un tempo nuovo che viene e che speriamo sia migliore. Ore in cui cerchiamo la serenità: nelle comunità, nelle famiglie, nelle amicizie. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)