Italia, la meglio gioventù che sogna con le Olimpiadi

GLASGOW. Quanto è piccolo un mondo al coperto in pieno inverno rispetto a un’Olimpiade nel meglio della stagione? Non così tanto, le specialità cambiano e i protagonisti anche però chi qui si è costruito una strada la userà, chi cercava esperienza o motivazione se la porta in valigia, chi non aveva mai vinto una medaglia globale e ora la possiede torna con altra convinzione. L’Italia può barrare … (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta del miglior risultato della storia per il Bel Paese (il precedente record era di 39 nel 1989, con l’annesso quarto posto). La nostra Nazionale si è resa protagonista di un fantastico fine settimana a Glasgow e ha toccato quota 50 punti, a una sola lunghezza di distacco dalla Gran Bretagna (sorpasso avvenuto nei conclusivi 1500 femminili). (OA Sport)

Dopo Mattia Furlani, oggi tocca a Larissa Iapichino, l’altra grande speranza azzurra di medaglia sulla pedana mondiale del lungo a Glasgow. La 21enne fiorentina sta bene, dall’inizio dell’anno ha messo nelle gambe quattro gare (3 vittorie, un terzo posto), con il 6.80 degli Assoluti di Ancona come miglior risultato. (La Gazzetta dello Sport)

LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI ATLETICA ALLE 11.00 E ALLE 20.00 Riflettori puntati sul salto in lungo con Larissa Iapichino, argento europeo in sala che punta al colpaccio anche in ambito iridato. (OA Sport)

Sono certo che tra Roma e Parigi torneremo a far parlare bene della nostra atletica". "Credo che questo Mondiale indoor sia un buon viatico per quanto dovremmo fare questa estate: due appuntamenti, quello degli Europei a Roma che per i giovani potrà essere una specie di Olimpiade, e poi chiaramente c'è Parigi. (La Gazzetta di Mantova)

In totale sono ben 11 le finali in programma domenica... Domenica 3 marzo si chiudono i mondiali di atletica indoor di Glasgow. (Runner's World)

Siamo ormai alla conclusione della rassegna iridata di Glasgow che, seppur indoor, ha dato comunque qualche indicazione importante in vista degli Europei di atletica di Roma e, soprattutto, le Olimpiadi di Parigi . (Eurosport IT)