Superman, James Gunn ha aggiunto le mutande su richiesta del protagonista: "Farlo sembrare serio è sciocco"

Il regista e capo della nuova DC ha ribadito che la natura di supereroe dei fumetti di Superman vanifica ogni tentativo di sembra eccessivamente seriosi e svela come sarà il tono del film in arrivo a luglio 2025. Mutande o non mutande? Questo è il dilemma che James Gunn si è trovato ad affrontare quando ha preso le decisioni sul costume del suo Superman. In un primo momento, il regista aveva deciso di abolire le tradizionali mutande rosse indossate dall'Uomo d'Acciaio per evitare il ridicolo, ma a chiedergli di reintegrarle sarebbe stato il nuovo protagonista del film, David Corenswet (Movieplayer)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sole splende, e un filo di vento rende il caldo torrido di inizio luglio sopportabile. Public Square, nel cuore della downtown di Cleveland, è vuota e affollata assieme: le strade sono bloccate su tre lati, ma qualcosa sta succedendo davanti alla Old Stone Church che sbuca un po’ incongrua tra due alti condomini di mattoni rossi. (Best Movie)

James Gunn ha tratto molta ispirazione dal mondo cinematografico, nello specifico per Superman ha scelto come musa ispiratrice proprio Top Gun: Maverick, sequel diretto di Top Gun arrivato al cinema a distanza di trent’anni con protagonista ancora una volta Tom Cruise. (ComingSoon.it)

Ecco il teaser che annuncia l'arrivo del primo trailer di Superman! (ComingSoon.it)

Superman, James Gunn pubblica una clip con l'anteprima del teaser trailer

Il film inizialmente era stato annunciato con il titolo Superman: Legacy, ma di recente James Gunn ha detto di averci ripensato, rinominandolo semplicemente Superman. La storia avrà per protagonista un Clark Kent non ancora del tutto adulto. (Fumettologica)

Il regista di Superman, precedentemente conosciuto come Superman: Legacy, James Gunn ha spiegato perché ha tolto il “Legacy” dal titolo del film. Originariamente annunciato appunto come Superman: Legacy, il regista ha deciso di abbandonare la seconda parte del titolo per riflettere il carattere innovativo e proiettato verso il futuro della pellicola, che arriverà nelle sale l’11 luglio 2025. (Orgoglionerd)

Dopo la diffusione del primo poster del film che vede l'attore David Corenswet nei panni del protagonista Clark Kent/Superman, a poche ore dalla distribuzione del primo teaser trailer, annunciato per giovedì 19 dicembre, arriva una nuova clip a scandire il conto alla rovescia per il film e accresce le aspettative dei fan del genere. (Sky Tg24 )