Giubileo, niente scioperi in date clou. No da Cgil
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA Sottoscritto, su iniziativa della Commissione di garanzia sugli scioperi, il Protocollo tra le parti sociali per il Giubileo 2025 che contempla, relativamente ad alcuni eventi in cui si prevede una significativa partecipazione di pubblico, franchigie straordinarie durante le quali evitare astensioni dal servizio (nei settori Trasporti, Sicurezza, Igiene ambientale e Sanità), in un arco temporale in cui si consideri anche il giorno precedente e successivo all'evento. (l'Adige)
Su altre testate
Niente scioperi nelle date clou del Giubileo. Il piano va in porto, ma la Cgil dice no e non firma. (Corriere Roma)
Nove eventi per un totale di 50 giorni nei quali evitare scioperi – anche a livello nazionale – nei settore trasporti, sicurezza, igiene ambientale e sanità sono al centro di un protocollo sottoscritto dalle parti sociali e dalla Commissione di garanzia sugli scioperi per tutelare i momenti più importanti del Giubileo e il flusso di partecipanti che arriverà a Roma. (Il Fatto Quotidiano)
Anche un Protocollo d’intesa con cui ci si impegna a non effettuare scioperi durante il Giubileo divide il fronte sindacale: la Cgil mantiene la linea dura sul diritto di sciopero e non firma, al pari dei Cobas. (Avvenire)
Così la trattativa sul Giubileo minaccia di trasformarsi in un braccio d… (Repubblica Roma)
Nella giornata di martedì 19 novembre è stato siglato un protocollo che ha come scopo quello di evitare disagi per... Scioperi tra sigle sindacali e la commissione di garanzia. (Virgilio)
Questa mattina è stato sottoscritto, su iniziativa della commissione di garanzia sugli scioperi, il protocollo tra le parti sociali per il Giubileo 2025 che contempla, relativamente ad alcuni eventi in cui si prevede una significativa partecipazione di pubblico, franchigie straordinarie durante le quali evitare astensioni dal servizio (nei settori trasporti, sicurezza, igiene ambientale e sanità), in un arco temporale in cui si consideri anche il giorno precedente e successivo all`evento. (Il Diario del Lavoro)