Genoa con furore, la Viola capitalizza
Al Ferraris termina 0-1. Senza l’apporto di metà squadra per l’emergenza permanente usciamo tra gli applausi dopo una prova gagliarda in una partita combattuta in ogni metro di campo. Gli ospiti armano il cinismo passando nella ripresa con una zampata ravvicinata del folletto Gosens. Lottiamo al massimo raschiando il fondo del barile in uno stadio caldissimo. Vicini al pareggio nel forcing finale. Debutto per Pereiro e per la terza divisa. (Genoa CFC)
Se ne è parlato anche su altre testate
FIORENTINA RINNOVO DE GEA – A riferirlo è , che così scrive: “Il colpo estivo della Fiorentina, col senno di poi, è stato probabilmente proprio l’aver messo sotto contratto De Gea con cifre che oggi sono assolutamente convenienti per il club: poco più di un milione a stagione più bonus per il primo anno che diventerebbe di 2 milioni più bonus in caso di rinnovo per un altro anno. (Europa Calcio)
Una sconfitta, quella con la Fiorentina, che ha generato polemiche ma che ha offerto anche segnali positivi. Il 4-4-2 disegnato dal tecnico con Ekhator (18 anni… (La Repubblica)
Eppure quella di ieri sera è la sconfitta meno sconfitta, in termini di prestazioni ed occasioni, di tutte quelle subite quest’anno. La sfida alla Fiorentina finisce uno a zero per i viola che significa per il Grifone ultimo posto in solitaria. (La Repubblica)
Nonostante la sconfitta di giovedì contro la Fiorentina, si intravedono una serie di segnali positivi nel Genoa. Secondo quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, non aver raccolto punti contro la Fiorentina è più che una beffa, poiché la prestazione della squadra è stata migliore che col Bologna. (Pianetagenoa1893.net)
Ancora una sconfitta per il Genoa che paga un episodio, contestato poi dal tecnico Gilardino e soprattutto le dieci assenze a cui deve far fronte il tecnico. "Oggi non posso rimproverare nulla ai ragazzi per quello che hanno dato dentro la partita - ha detto -. (Milan News)
Difensore, come da lavagna tattica degli ultimi tempi, sulla sinistra nei quattro piazzati davanti a De Gea. Dall’inviato Bisognerebbe poter dare un’occhiata al contapassi di Gosens per raccontare meglio e bene la serata genovese del tedesco. (Quotidiano Sportivo)