Bitcoin vicino ai 100mila dollari

Foto dall'archivio La criptovaluta torna a salire, la corsa inarrestabile dalla vittoria di Trump in avanti Il Bitcoin è tornato a salire, superando per la prima volta i 98.000 dollari giovedì – e sfondando il tetto di 100mila. A due settimane dall’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca il bitcoin continua a viaggiare sull’onda della campagna elettorale quando il tycoon disse di voler fare degli Stati Uniti “la capitale globale delle criptovalute”. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

A dare una nuova spinta alla valuta digitale hanno contribuito ieri l'annuncio delle dimissioni del presidente della Sec, Gary Gensler, inviso a Trump e non certo un "fan" delle critpovalute. Il bitcoin da record vede ormai ad un passo la soglia dei 100 mila dollari. (ilmessaggero.it)

Dalla vittoria di Trump alle elezioni Presidenziali, il mercato ha guadagnato molto terreno ed il Bitcoin è balzato già del 45%.Non sono da meno le altre criptovalute, come Ethereum, che registra un forte incremento del 7,87%, Solana dell'8%, Binance del 3% e Dogecoin del 2,4%. (LA STAMPA Finanza)

A favorire l’ascesa della criptovaluta è stata indubbiamente l’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti: dal 5 novembre il prezzo del Bitcoin è salito del 45 per cento, mentre da inizio anno la perf… (L'HuffPost)

Bitcoin a 100.000$: che succederà? Parla CEO di Bitget e ci spiega che…

Il mercato delle criptovalute ha visto una forte crescita nell’ultimo mese. In particolare, il Bitcoin, l’asset più importante del mercato, ha superato la soglia dei 97,000 dollari, registrando una crescita di oltre 40% in un mese, secondo i dati di Coinmarketcap. (L'HuffPost)

Come ricorda l’agenzia Reuters, il recente rally è stato innescato in particolare dalle aspettative di un ambiente normativo più favorevole legato alla vittoria elettorale di Donald Trump. Il tycoon ha infatti promesso un cambio di rotta nella gestione delle politiche sulle valute digitali negli Stati Uniti (WIRED Italia)

Sul tema è intervenuta la CEO di Bitget, exchange di criptovalute tra i più importanti al mondo, Gracy Chen, che prende in considerazione diversi fattori, da quelli psicologici ai dati di mercato più utili, per dirci la sua. (Criptovaluta.it)