Sci: lutto cittadino a Sestriere per i funerali di Matilde Lorenzi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Il Comune di Sestriere ha disposto, tramite apposita ordinanza, una giornata di lutto cittadino per giovedì 31 ottobre 2024 in concomitanza con la data della cerimonia funebre di Matilde Lorenzi che si terrà a Giaveno. "A nome di tutta l'Amministrazione e della popolazione di Sestriere - ha dichiarato il Sindaco Gianni Poncet in una nota - abbiamo indetto questa giornata di lutto cittadino in ricordo di Matilde nel giorno del suo ultimo saluto. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Quella passione che in una frazione di secondo ha strappato la vita a Matilde Lorenzi, la sciatrice che avrebbe compiuto 20 anni il 15 novembre, morta per una caduta fatale durante un allenamento in Val Senales. (ilgazzettino.it)

La 19enne di Villarbasse era caduta il giorno precedente sul ghiacciaio della Val Senales durante un allenamento con la Nazionale Juniores lasciando attonita la comunità di Sestriere dove è cresciuta agonisticamente e a cui era molto legata. (Sport Mediaset)

Sei Matilde … (la Repubblica)

La 19enne stava scendendo lungo la Grawand G1 - una pista rossa - quando ha colpito una porta con un braccio e ha perso il controllo degli sci. Matilde Lorenzi è morta all'alba all'ospedale di Bolzano per un'emorragia interna dopo l'incidente di lunedì 28 ottobre sulle piste da sci della Val Senales, dove la giovane sciatrice si stava allenando. (Liberoquotidiano.it)

C’era tutta la gioia di vivere di Matilde Lorenzi in queste parole. Non pensava certo di non potersi più rialzare, un giorno. (Corriere della Sera)

“F… Partiamo dal giorno dell’incidente. (la Repubblica)