Scherma, Bianchi e Macchi ai quarti delle Olimpiadi. Delusione enorme per Marini

Saranno Filippo Macchi e Guillaume Bianchi a difendere i colori azzurri nei quarti i finale della prova individuale di fioretto maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Clamorosa ed incredibile l’eliminazione di Tommaso Marini, campione mondiale ed europeo in carica, finito anche lui dentro la maledizione dell’ultima stoccata. Macchi ha superato negli ottavi il giapponese Kyosuke Matsuyama con il punteggio di 15-11. (OA Sport)

Su altre fonti

OLIMPIADI PARIGI - Tommaso Marini era il grande favorito nel fioretto individuale maschile, ma il nativo di Ancona ha bruciato diversi match point e alla fine ha perso 15-14 contro il francese Maxime Pauty. (Eurosport IT)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Una sconfitta che, con ogni probabilità, costituisce una della delusioni maggiori per la spedizione azzurra alle Olimpiadi di Parigi. Il campione dorico, al suo debutto olimpico e presentatosi all’appuntamento da numero uno del ranking, elimina facilmente il canadese Broszus nei sedicesimi ma viene fermato nella seconda sfida di giornata dal francese Maxime Pauty, che sempre obbligato ad inseguire e indietro 14-11 nel segmento finale dell’assalto, piazza un break di 3-0 con un tris di “botte” a segno che ribalta la situazione e lo qualifica al turno successivo. (Today.it)

Parigi2024: scherma. Fioretto uomini, Marini fuori agli ottavi

Perdere ci può stare, fa parte della legge dello sport, ma perdere un assalto quando si è in vantaggio 10 a 3, dopo avere dominato, e poi 14 a 11, fallendo 3 match point, diventa difficile da digerire. (corriereadriatico.it)

"Purtroppo ho sbagliato diverse azioni e ho pagato questi errori a caro prezzo. Pauty è un atleta forte ma non del mio livello come dicono i risultati, è colpa mia. Lui ha sfruttato i miei errori e il black-out". (Sport Mediaset)

"Ho perso, l'altro è stato bravo a sfruttare i miei errori, il mio down mentale, è andata così. (Tiscali)