Tony Effe? Rap e insulti, questa è la morte del gossip

Tony Effe? Rap e insulti, questa è la morte del gossip
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alessandra Menzani 23 settembre 2024 Non importa se si pratica gossip o meno (lo fanno tutti, lo faceva anche Jane Austin nei suoi capolavori letterari), ma è come si fa. Oggi bisogna avere a che fare con dissing, rap, trap, vendette in rima, baruffe da asilo nido. Un modo sicuramente moderno di trattare la materia che poi è sempre la stessa (corna, divorzi, figli, sesso) però ci fa rimpiangere quando si spettegolava dei reali inglesi, Lady Diana, Kate, financo di quei fessi di Meghan e Harry. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

– Il genere maschile è ingombrato dal fallo, sentenziava Lacan e dal secolo scorso a oggi non è che la fulminante sintesi del maestro francese possa dirsi all’improvviso démodé. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una piccola cronistoria del dissing (Sky Tg24 )

L'inviato ha chiesto al rapper romano se tutto questo fosse stato fatto per “alzare i numeri”. L'inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, ha consegnato il primo tapiro d'oro a Tony Effe, dopo quello consegnato a Fedez per il loro dissing che ha toccato numerosi vip, da Chiara Ferragni a Chiara Biasi, passando per Taylor mega e Roberyyc. (Il Giornale d'Italia)

Il dissing tra Tony Effe e Niky Savage è finito

Lo stesso Tony Effe ha rivelato di aver rifiutato di duettare con Fedez e quest’ultimo avrebbe ripiegato proprio su Niky Savage per un duetto. Il mondo del rap è spesso associato a faide pubbliche e battaglie messe in rima, elementi che sembrano essere parte integrante della cultura musicale di questo genere. (Virgilio)

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Di quell'intricato mix di barre al veleno che ha tenuto banco la scorsa settimana nel dissing tra Fedez e Tony Effe è rimasto solo il sapore dolceamaro di "Allucinazione Collettiva", il brano che il rapper di Rozzano ha scritto per la moglie Chiara Ferragni come ultima lettera d'addio in vista dell'ormai irreversibile divorzio. (Cosmopolitan)