Atp Pechino, Sinner sconfitto in finale da Alcaraz

Lo spagnolo trionfa in tre set con il punteggio di 6-7, 6-4, 7-6 dopo 3 ore e 21 minuti di partita Carlos Alcaraz vince gli Open 500 di Pechino di tennis battendo Jannik Sinner in tre set con il punteggio di 6-7 (6) 6-4 7-6 (3) dopo una partita durata 3 ore e 21′. Match di grande intensità con punti spettacolari, rimonte e colpi di scena a conferma della grande rivalità tra il numero uno azzurro e lo spagnolo, numero tre del ranking. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La prima sconfitta in finale dopo 6 vittorie stagionali - Australian Open, Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e US Open - è un po' meno amara per il premio di consolazione da 374.340 dollari. (Adnkronos)

Alcaraz: "Sinner resta il migliore al mondo" "Lui avrebbe potuto vincere in due set o in tre, io avrei potuto vincere in due, è stato un match davvero equilibrato. Sinner, sotto 3-5 nel primo parziale, ha rimontato e ha vinto il set al tie-break. (Gazzetta del Sud)

Tra venerdì e sabato sia l’azzurro che lo spagnolo esordiranno infatti al secondo turno del Rolex Shanghai Masters, rispettivamente contro Taro Daniel e Juncheng Shang. L’immagine immortalata da Marco Panichi e Simone Vagnozzi ha già fatto il giro del mondo (TennisItaliano.it)

Sinner-Alcaraz, scontro fra titani: la finale di Pechino è un match da antologia. Ma lo spagnolo è stato a tratti ingiocabile

Cambia la classifica ATP con il torneo di Pechino ancora in corso: c’è una importante novità anche per Sinner (MilanLive.it)

Sinner vs Alcaraz, ancora loro. Inutile girarci intorno, il circuito ATP è ricco di grandi giocatori ma, con Federer in pensione e la coppia Nadal-Djokovic in fase calante, il futuro del tennis mondiale è nelle racchette di Jannik e Carlos. (GQ Italia)

L’ha vinta Alcaraz, che a tratti è stato ingiocabile ma che ha dovuto sudare fino al tie-break del terzo set per battere Sinner. Tutto il mondo del tennis attendeva nuovamente una finale tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner dopo Umago 2022. (Il Fatto Quotidiano)