I produttori di Blade Runner 2049 hanno denunciato Elon Musk per violazione di copyright

Alcon Entertainment, la compagnia di produzione che ha nel suo portfolio il sequel di fantascienza di Blade Runner 2049 ha denunciato Elon Musk, la sua società di auto elettriche e robotica Tesla e anche il gruppo Warner Bros. Discovery per violazione di copyright. L'oggetto del contendere è la recente presentazione lanciata da Tesla sui suoi Cybercab, i robotaxi che si muovono grazie alla guida automatica. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri media

Lo scorso 10 ottobre Tesla – durante l’evento We, Robot, condotto da Elon Musk – ha svelato alcuni dettagli sulla ricarica wireless del suo futuro robotaxi Cybercab. Musk è stato supportato nella presentazione da un’animazione che mostra il veicolo che si ricarica senza fili a 19 kW e con il 35% di batteria residua. (Open)

Alcon Entertainment ha intentato una causa federale in California contro Tesla e Warner Bros Discovery. Alcon Entertainment ha avviato una causa contro Tesla e Warner Bros, accusandole di violazioni del copyright e falso endorsement. (Tech Princess)

La risposta di Elon Musk ai produttori di Blade Runner 2049, che gli hanno fatto causa per violazione del copyright non si è fatta attendere. Musk, Tesla e Warner Bros. Discovery sono accusati di appropriazione indebita della proprietà intellettuale di Blade Runner 2049 di Alcon Entertainment dopo aver usato le immagini del sequel con Ryan Gosling per promuovere il robotaxi a guida autonoma di Tesla. (Movieplayer)

Perchè i produttori di Blade Runner 2049 hanno fatto causa a Elon Musk e che c'entra Tesla?

Al centro della questione c'è la presentazione di Cybercab trasmessa via streaming il 10 ottobre. Gli avvocati di Alcon Entertainment hanno deciso di procedere per vie legali dopo l'uso non autorizzato di immagini di Blade Runner 2049 durante l'evento Tesla trasmesso in streaming il 10 ottobre. (Movieplayer)

Secondo la ricostruzione della casa di produzione hollywoodiana durante l'evento di Tesla, per la presentazione del nuovo robotaxi, sarebbe stata utilizzata una scena del film senza alcun permesso. (La Gazzetta dello Sport)

Alcon Entertainment, la società che ha prodotto Blade Runner 2049, il film di Denis Villeneuve del 2017, ha accusato Elon Musk, la sua casa automobilistica Tesla e la multinazionale statunitense Warner Bros Discovery di violazione del copyright (StartupItalia)